news

Champions League, Milan – Atletico Madrid: i convocati di Stefano Pioli

Stefano Pioli, tecnico rossonero.

Arrivano i convocati rossoneri per la gara di questa sera tra Milan e Atletico Madrid, ecco le scelte di Stefano Pioli

Redazione Il Milanista

Torna in campo il Milan questa sera, a San Siro, contro l'Atletico Madrid. Seconda giornata del Gruppo B di UEFA Champions League, dopo il primo turno della fase a giorni con la sconfitta ad Anfield contro il Liverpool di Jurgen Klopp.Stefano Pioli convoca 20 calciatori, assente Zlatan Ibrahimovic che non recupera per la sfida europea. Torna invece tra i disponibili Alessandro Florenzi, che aveva saltato l'ultima partita del Diavolo, in trasferta contro lo Spezia di Thiago Motta. neanche Kjaer è presente nella lista dei rossoneri. Scelte quindi obbligate per Pioli sia in difesa, che in attacco.

La lista dei convocati

 Stefano Pioli, tecnico rossonero

PORTIERI

Jungdal, Maignan, Tătărușanu.

DIFENSORI

Ballo-Touré, Calabria, Florenzi, Gabbia, Hernández, Kalulu, Romagnoli, Tomori.

CENTROCAMPISTI

Bennacer, Díaz, Kessie, Saelemaekers, Tonali.

ATTACCANTI

Giroud, Leão, Maldini, Rebić.

Le probabili formazioni di Milan e Atletico Madrid

 Il Milan festeggia con Stefano Pioli

Come detto l'assenza di Simon Kjaer e quella di Ibrahimovic peseranno e non poco sulle scelte di Stefano Pioli. I ballottaggi si riducono di conseguenza al minimo. Maignan non è mai stato in dubbio, mentre Calabria, tornato in campo nell'ultima di campionato. dovrebbe riprendersi il suo posto sulla fascia destra, mentre dall'altro lato toccherà a Theo Hernandez. Al centro sarà riproposta la coppia Tomori-Romagnoli. Gli unici dubbi sono in mezzo al campo. Tre giocatori in lizza per due maglie: Tonali, Kessie e Bennacer. Dovrebbero spuntarla gli ultimi due, ma l'ex Brescia sta raccogliendo tantissimi elogi grazie alle sue prestazioni. Sulla trequarti spazio a Brahim Diaz, per lui è derby essendo cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, ai suoi lati nuove conferme per Saelemaekers e Leao. Rebic dovrebbe avere ancora tutto il peso dell'attacco sulle spalle.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Rebic. All. Pioli.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Hermoso, Felipe, Gimenez; Trippier, Llorente, Kondogbia, Koke, Carrasco; Luis Suarez, Correa. All. Simeone