IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La caccia al trequartista prosegue: ritorna in auge Dani Ceballos

La caccia al trequartista prosegue: ritorna in auge Dani Ceballos

Prosegue senza sosta la ricerca del nuovo trequartista per il Milan, che tra i tanti profili osservati ha rimesso nel mirino Ceballos.

Redazione Il Milanista

Il mercato del Milan non si fermerà finchè Maldini e Massara non avranno raggiunto gli obiettivi prefissati. La prossima stagione il Milan avrà tre competizioni da onorare e, soprattutto in vista del ritorno in Champions League, lo si vorrà fare nel migliore dei modi. Per questo motivo i due uomini mercato del Diavolo stanno spingendo sull'acceleratore per concludere alcune trattative importanti e portare a Milano i giocatori graditi a tecnico e società. Continua senza sosta il dialogo con il Manchester United per riportare in rossonero Diogo Dalot. Gli inglesei, però, non intendono accettare il prestito con diritto di riscatto, e per questo motivo la trattativa non riesce a sbloccarsi. L'altra priorità in via Aldo Rossi è rappresentata dal fantasista, dato il vuoto lasciato da Hakan Calhanoglu.

 Diogo Dalot, terzino portoghese classe 1999 in prestito al Milan

Obiettivo Blancos

Non può bastare, infatti, il ritorno a Milano di Brahim Diaz con annessa consegna della maglia numero 10. Per la trequarti Pioli vuole almeno un altro giocatore, se possibile di esperienza, da affiancare al fantasista spagnolo. Il preferito resta Nikola Vlasic, con Josip Ilicic prima alternativa, ma nelle ultime ore sta tornando alla ribalta il nome di Dani Ceballos. Il centrocampista spagnolo è tornato al Real Madrid dopo aver giocato le ultime due stagioni in Inghilterra con la maglia dell'Arsenal. Classe 1996, Ceballos non è ancora esploso definitivamente e la piazza rossonera potrebbe essere quella giusta per trovare la sua dimensione.

Secondo quanto riportato da ABC il Milan, oltre ad Isco e ad Alvaro Odriozola, potrebbe aver chiesto informazioni anche su Ceballos durante i colloqui avuti con la dirigenza delle Merengues. Un giocatore sicuramente di qualità, che alzerebbe il tasso tecnico della trequarti rossonera. Allo stesso tempo, però, un giocatore che non ha molto alle spalle e ha deluso nelle ultime stagioni. Per questo motivo Ceballos non è ancora il preferito del Milan, ma non è detto che non possa diventarlo nei prossimi giorni.