IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

L’argento Diana Bacosi: “Grazie Ibrahimovic, il tuo libro mi ha aiutato”

Diana Bacosi argento olimpico

Ibrahimovic protagonista anche oltre il mondo Milan e oltre il mondo del calcio, come dimostrano le parole della campionessa olimpica.

Redazione Il Milanista

C'è un'Italia che vince e fa sognare anche oltre il mondo del calcio. Alle Olimpiadi di Tokyo le atlete e gli atleti azzurri stanno facendo sognare il nostro popolo, sulla scia di quanto accaduto con le notti magiche della Nazionale italiana di calcio. Continuano ad arrivare medaglie e soddisfazioni, che stanno rendendo tutto il Paese orgoglioso dei suoi rappresentanti. Una delle medaglie ottenute è quella di Diana Bacosi, che ha conquistato il secondo posto e la conseguente medaglia d'argento nello skeet. Un bis sfiorato dopo l'oro vinto a Rio 2016, ma anche una gioia incontenibile alla conquista della seconda piazza.

Una vera e propria rinascita quella dell'atleta umbra che, per sua stessa ammissione, ha avuto un periodo non facile prima dell'inizio di Tokyo 2020: "Ho avuto grosse difficoltà, private e sportive, ho attraversato un momento nero. Potevo vincere, ma sapendo da dove sono partita, sono contenta ugualmente. E vorrei dedicare questa medaglia agli italiani, perché la pandemia ci ha messo in ginocchio, ma siamo e saremo capaci di rialzarci, nella vita come nello sport. I miei amici, il presidente Rossi e coach Benelli mi hanno raccolto da terra con il cucchiaino. Non è stato facile, con tutti i pianti e il male che ho passato. Ma se questo è il risultato, almeno mi ripaga dei momenti brutti".

"Grazie Ibrahimovic"

La campionessa olimpica ha svelato anche quale è stata la sua fonte di ispirazione, ringraziando la stella del Milan Zlatan Ibrahimovic. La Bacosi, grande tifosa del Milan, ha rivelato di aver tratto ispirazione dal libro del campione svedese, che l'ha aiutata nei momenti bui. Queste le sue parole su Ibra rilasciate al Corriere della Sera: "C’era dentro tanta vitalità, tanta energia, quelle che sentivo di non avere più. Mi ha aiutato, mi ha fatto stare meglio. Mi auguro prendere un caffè con Zlatan e magari portarlo al campo di tiro per insegnargli come si fa, visto che lui è un appassionato di caccia e pesca". Ibrahimovic colpisce ancora, lasciando il segno come fanno i grandi campioni.

 Zlatan Ibrahimovic, attaccante Milan