news milan

Vocalelli: “Oggi il Milan è una realtà assoluta, quasi indiscutibile”

Redazione Il Milanista

Il noto giornalista Alessandro Volcalelli ha parlato del mondo rossonero nelle colonne de la Gazzetta dello Sport.

Il noto giornalista Alessandro Vocalelli ha parlato a 360 gradi di Milan e di Pioli nelle colonne de La Gazzetta dello Sport. "È nato così il nuovo Milan, grazie a una società che ha avuto l’elementare (ma spesso trascurato) pregio di premiare il merito; a dirigenti competenti; a una squadra sempre più geometrica e razionale. E ha un allenatore, Stefano Pioli, che – al pari del suo gruppo, né un passo avanti e né un passo indietro – si è continuamente migliorato, contraddicendo anche la famosa critica di soffrire il secondo anno. Oggi il Milan è una realtà assoluta, quasi indiscutibile, passata attraverso l’esperienza, la gioia che si prova nel momento di maggiore sofferenza, perché – paradossalmente – è proprio lì, in quel momento, che stai battendo, sconfiggendo, le tue stesse debolezze".

[an error occurred while processing this directive]

Il Milan ormai da due anni è una realtà concreta, grazie al lavoro svolto dalla società e soprattutto dal tecnico Stefano Pioli. I rossoneri sono tornati nella posizione più adatta a loro, ovvero nei vertici della classifica. Il mister Pioli ha creato un gruppo forte, solido, in grado di lottare sempre e comunque nonostante le innumerevoli difficoltà che si possono incontrare nel percorso. La squadra è li, ed occupa il secondo posto in Serie A, a quota 48 punti. A -1 dai nerazzurri che però dovranno recuperare la partita rinviata contro il Bologna.

Bisognerà vedere cosa riserverà il mercato invernale per i rossoneri, che saranno obbligati a sostituire il proprio leader difensivo ad oggi infortunato. Certo non sarà facile colmare il vuoto lasciato da Kjaer, ma la speranza di Massara e Maldini è quella di ingaggiare un calciatore di alta caratura. Il Milan c'è e vorrà esserci anche un domani, la società sta creando infatti un progetto alla lunga vincente, in grado di dare del filo da torcere alle altre big italiane.