IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Udinese-Milan, i numeri sui precedenti della sfida

Verso Udinese-Milan, i numeri sui precedenti della sfida - immagine 1
Sabato sera alle 20:45 i rossoneri saranno impegnati alla Dacia Arena contro la squadra friulana: questi i numeri sulle partite precedenti

Redazione Il Milanista

In attesa di conoscere domani l'avversario ai quarti di Champions League, il Milan continua a prepararsi per il prossimo impegno in campionato. La squadra di Pioli scenderà in campo sabato alle 20:45, per affrontare l'Udinese alla Dacia Arena. Per i rossoneri sarà un match importante, per consolidare la propria posizione nella lotta per i posti Champions. Ma vediamo alcune statistiche sui precedenti, grazie ai dati Opta.

Il Milan è la squadra contro cui l’Udinese ha pareggiato più partite nella sua storia in Serie A: 36 in 95 sfide, completano il bilancio 42 successi rossoneri e 17 vittorie friulane.

Il Milan è rimasto imbattuto in 10 delle ultime 11 sfide contro l’Udinese in Serie A (5V, 5N). L’unico successo friulano nel periodo risale al 25 agosto 2019 (1-0 con gol di Rodrigo Becão).

Dopo il successo per 4-2 lo scorso 13 agosto, il Milan potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro l’Udinese in Serie A per la prima volta dal 2007/08 con Carlo Ancelotti alla guida.

Equilibrio nelle ultime otto sfide in Friuli tra Udinese e Milan in campionato: tre vittorie a testa e due pareggi. In più, le due formazioni potrebbero pareggiare due match di fila in casa dei bianconeri in Serie A per la prima volta dal periodo tra il 2004 e il 2005.