01:29 min

news milan

Tuttosport, prima pagina. “Cherubini esalta la Juve, l’Inter…”

Redazione Il Milanista

La prima pagina di oggi del noto quotidiano sportivo nazionale, Tutttosport.

Tuttosport, prima pagina

MILANO - Ecco la prima pagina del 10 settembre 2021 di Tuttosport uno tra i maggiori quotidiani sportivi nazionali italiani.

CAPITOLO JUVENTUS, TUTTOSPORT INTERVISTA IL DS CHERUBINI - «Quando Ronaldo ci ha detto che voleva andare via abbiamo avuto un solo pensiero. E non era: esce Cristiano dobbiamo sostituirlo. Era: esce Cristiano, dobbiamo anticipare il futuro. Kean non è il sostituto di CR7, ma l'elemento di un piano per continuare a vincere, ma con un altro progetto». Parole di Federico Cherubini, responsabile dell'area calcio della Juventus.

L'APPROFONDIMENTO SUL RINNOVO DI DYBALA - Jorge Antun non parte. Rimane a Torino a cercare l’accordo per il rinnovo del contratto di Paulo Dybala. A suo modo una buona notizia per la Juventus, perché anche se la distanza fra la domanda e l’offerta resta consistente, è altrettanto importante la volontà di trovare un accordo. Il succo è questo, perché al momento non ci sono appuntamenti in vista, per lo meno non sono annunciati, perché in queste settimane piccoli contatti ci sono sempre stati.

CAPITOLO INTER, L'ANALISI DI PEDULLA' - Alfredo Pedullà si è espresso a proposito della sfida fra Sampdoria-Inter«È una trappola perché non ci sono partite facili, diciamo una cosa banale. Però l’Inter ha fatto un grandissimo lavoro: se pensiamo all’Inter di marzo, aprile o maggio e a quella di adesso bisogna fare i complimenti. Non è che navigava a vista, peggio: sono andati via i due pezzi più importanti e li hanno sostituiti brillantemente. Si sono rimessi in carreggiata e per me hanno fatto un lavoro eccezionale, quasi inaspettato: non perché non ne fossero capaci, ma perché era poco il tempo e doveva mantenere la competitività. Il gioco degli incastri è stato fantastico: dovevi aspettare uscisse Romelu Lukaku per prendere Denzel Dumfries. L’Inter ha già una solidità come se Simone Inzaghi fosse lì da cinque-sei mesi».