news milan

Social – Diaz arriva in Nazionale: “Benvenuto Brahim!”

Redazione Il Milanista

Ecco il post della nazionale di Luis Enrique che ha accolto il rossonero Brahim Diaz

Dopo il pareggio tra Milan e Inter nel derby meneghino si è conclusa l'ultima giornata di campionato. Al termine molti club italiani ed europei hanno salutato alcuni dei loro giocatori che hanno risposto alla chiamata delle rispettive Nazionali.

[an error occurred while processing this directive]

Il Milan, ad esempio, dovrà fare a meno molti dei propri giocatori. Come ad esempio Simon Kjaer o Zlatan Ibrahimovic. Ma anche Sandro Tonali, Theo Hernandez e Rafael Leao tra i tanti. Chi invece è stato ignorato incredibilmente è stato Fikayo Tomori. Il commissario tecnico della Nazionale inglese Gareth Southgate ha infatti deciso di fare a meno del centrale anglocanadese classe '97.

Ma la vera novità è un'altra. Infatti il c.t. della Spagna Luis Enrique ha deciso di chiamare per la prima volta anche Brahim Diaz. Ecco i convocati della Roja, che affronterà Grecia e Svezia per le qualificazioni al prossimo mondiale:

Portieri: De Gea, Unai Simón, Robert Sánchez.

Difensori: Azpilicueta, Carvajal, Laporte, Eric García, Pau Torres, Iñigo Martínez, Jordi Alba, Jose Gayá.

Centrocampisti: Busquets, Rodri, Gavi, Carlos Soler, Koke, Mikel Merino.

Attaccanti: Sarabia, Yeremy Pino, Morata, Rodrigo Moreno, Fornals, Dani Olmo, Ansu Fati, Brahim Diaz.

Il c.t. dell'Under 21 giallorossa Luis de la Fuente ha commentato così la convocazione del rossonero:  “Faccio i complimenti a Brahim, è in un ottimo momento, sta facendo un gran lavoro, sono felicissimo per lui: che sia con la nazionale maggiore è un successo per tutti noi. La sua è un’evoluzione normale, ha giocato a livello altissimo con l’under, ora per lui inizia un’altra tappa e deve continuare a formarsi e a crescere. Lo sta facendo col Milan, deve solo avere continuità, perché di quello hanno bisogno i giovani, di regolarità e di fiducia. Al Milan ha trovato spazio e sta facendo bene, deve ancora maturare nell’aspetto fisico e mentale, però è sulla strada giusta, il processo è quello. La sua promozione rispecchia ancora una volta la garanzia e il potenziale del nostro calcio di base”.

Oggi Brahim Diaz è arrivato in Spagna per il ritiro delle Furie Rosse e il profilo Twitter della Spagna lo ha accolto così