IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Simone: “Derby? Uno scontro tra titani. Pulisic forte, non si discute”

Simone: “Derby? Uno scontro tra titani. Pulisic forte, non si discute” - immagine 1
Marco Simone, ex attaccante del Milan di Sacchi e Capello ora fa l’allenatore, e ha parlato del derby di Milano

Marco Simone, ex attaccante del Milan di Sacchi e Capello ora fa l’allenatore: ultima esperienza negli Emirati Modernissimo. L'ex giocatore rossonero ha parlato del derby tra Inter e Milan. Ecco le sue parole a La Gazzetta dello Sport.

Sul licenziamento di Maldini: «Sinceramente mi è sembrata una sorta di ridimensionamento. Mi faceva paura. In fondo, Paolo aveva fatto un percorso in crescendo e temevo dinamiche negative. Invece sono contento che il Milan si sia mosso in modo importante sul mercato, non pensavo».

Su Inter-Milan: «Uno scontro tra titani. Per me sono le due squadre più forti, anche più di Napoli e Juventus. Le due favorite per lo scudetto».

Sull'Inter: «Una squadra forte. È moderna, internazionale per davvero, e Inzaghi è riuscito a creare uno stile piacevole da vedere».

Sul Milan: «Sento dire in giro che l’Inter ha più qualità ma non sono d’accordo. È vero nella totalità della rosa, non negli undici. Le formazioni mi sembrano simili per qualità».

Sul suo giocatore preferito del Milan: «Christian Pulisic. Non ha avuto molto spazio nell’ultimo anno al Chelsea ma tecnicamente si conosce, non si discute. La fiducia gli farà bene».

Sulle similitudini con l'americano: «È vero, c’è. A entrambi piace ricevere palla tra le linee e giocare nello stretto. Abbiamo la stessa rapidità. Pulisic è bravo con due piedi, mi sembra contento più per un assist che per un gol e non ha un gran senso della porta».

Sul suo giocatore preferito dell'Inter: «Marcus Thuram, di cui conosco il percorso. Avrei preferito vederlo al Milan. Bravi anche Lautaro e Dimarco, ma è scontato».

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.