news milan

Scamacca, il Milan osserva ma il Genoa spara alto

Redazione Il Milanista

Le ultime novità sul futuro dell'attaccante del Genoa, in prestito dal Sassuolo, Gianluca Scamacca, conteso da più big italiane.

MILANO - Gianluca Scamacca è uno degli attaccanti sul taccuino di Maldini e Massara. Il Milan procede dunque nell'ottica di rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. n ballo infatti ci sono principalmente quattro questioni. Abbiamo il mercato in uscita, che dovrà necessariamente tornare protagonista in estate con Castillejo, Romagnoli e forse anche Leao sul piede d'addio. Poi la questione legata ai rinnovi di contratto: i casi più spinosi del 2021, Donnnarumma e Calhanoglu; e i casi del 2022, fra cui Kessie e il capitano, Alessio Romagnoli. C'è poi da valutare la dinamica dei prestiti: Brahim Diaz, Dalot, Tomori, Tonali, Meitè, la lista è folta.

LA SUGGESTIONE SCAMACCA - Anche il Milan vi parteciperà dunque e i rossoneri dovranno adeguarsi presto alla qualità che molti top club "colleghi" attualmente vantano. Uno dei nomi sul taccuino di Maldini è proprio quello di Gianluca Scamacca: attaccante moderno, giovane e di grande prospettiva. Il giovane bomber italiano non è certo una novità: il Diavolo, infatti, è da tempo sulle sue tracce. Il nome di Scamacca è stato accostato al Milan già durante la sessione estiva scorsa di calciomercato. Le richieste però erano già alte e si spiega, anche così, la decisione di darlo solamente in prestito al Genoa.

LE RICHIESTE DEL SASSUOLO - Il Sassuolo però, proprietario del cartellino, non ha alcuna intenzione di fare sconti e le parole del suo Amministratore delegato, Giovanni Carnevali, sono più che chiare: “A gennaio abbiamo detto no a 25 milioni di euro ma adesso lo sanno tutti che Scamacca vale almeno 40 milioni. In attacco si continua comunque a monitorare con attenzione la situazione legata a Dusan Vlahovic. Anche in questo caso il prezzo è volato alle stelle: Commisso, per meno di 40-50 milioni di euro, non vuole privarsene.