news milan

Il Milan punta un gioiellino della Premier League in forza al Manchester

Redazione Il Milanista

Il Milan mette gli occhi su un gioiellino del Manchester United. Si tratta di Jesse Lingard, trequartista molto agile tecnicamente

Il Milan da diversi giorni sta monitorando diversi profili da regalare al proprio tecnico Stefano Pioli. Il mercato di gennaio è alle porte e la società rossonera vorrà rinforzare la rosa per arrivare fino in fondo nella corsa scudetto. Tanti nomi circolano a Milanello, a partire dall' esterno destro fino al trequartista. Il Ds Massara e Maldini avrebbero messo nel mirino un gioiellino della Premier League, ovvero Jesse Lingard.

[an error occurred while processing this directive]

Il calciatore dopo aver trascorso in prestito la seconda metà della stagione al West Ham è rientrato al Manchester United. I Red Devils continuano a concedere pochissimo spazio al calciatore e la possibilità di un'addio è sempre più concreta. L'inglese vorrebbe lasciare Manchester già nel mercato di gennaio, per approdare in una nuova società   e per giocarsi le proprie chance. Il ragazzo vorrebbe giocarsi le sue carte in vista del Mondiale in Qatar del 2022. Diversi club europei, tra cui il Milan ed il Barcellona sarebbero sulle tracce di Jesse, che andrà in scadenza contrattuale nel prossimo giugno.

In questo avvio di stagione il trequartista dei Reds ha collezionato solamente 5 presenze trovando la rete per ben 2 volte. Lingard gioca prevalentemente come trequartista o sulla corsia destra d'attacco, è dotato di una buona velocità e dimostra buona abilità negli inserimenti offensivi senza palla. L'obbiettivo del Manchester United è di cedere l'inglese a gennaio, con lo scopo di ricavare qualcosina dalla sua vendita. Jesse viene valutato intorno ai 10-15 milioni di euro, cifra che potrà scendere drasticamente poichè si parla di un giocatore in scadenza contrattuale. Il Milan osserva prima in casa l'andamento di Junior Messias nelle prossime gare. Nel caso che il brasiliano non dovesse convincere, i rossoneri proveranno a strappare Lingard alle pretendenti europee.