news milan

Rinnovo Kessie, la distanza è ancora abissale: trattativa difficilissima

Redazione Il Milanista

La distanza fra la società e l'entourage del calciatore ivoriano è ancora eccessiva: al momento le speranze sono poche

Mentre il Milan si prepara al derby della Madonnina in programma domenica sera alle ore 20.45 allo stadio San Siro di Milano, Paolo Maldini è al lavoro anche sul fronte rinnovi. In casa rossonera sono ore importanti per capire meglio quale sarà il futuro di Franck Kessie. Il giocatore ex Atalanta è un punto cardine nello scacchiere tattico di mister Stefano Pioli.

[an error occurred while processing this directive]

I precedenti non fanno ben sperare

I precedenti non fanno ben sperare perché anche Hakan Calhanoglu e Gianluigi Donnarumma erano due punti cardine della squadra. Eppure i due giocatori hanno alla fine fatto le valigie. Il primo non si è spostato di molto accasandosi dai cugini nerazzurri. Il secondo ha varcato il confine con la Francia andando a sposare la causa del Paris Saint Germain. Proprio per questo motivo i tifosi rossoneri non possono stare molto tranquilli. Rischiano infatti di perdere a fine stagione anche il comandante Franck Kessie.

Paolo Maldini continua a lavorare con la sua linea

Il direttore sportivo rossonero non sembra accusare il colpo e dopo aver perso a parametro zero Hakan Calhanoglu e Gianluigi Donnarumma, è pronto a perdere pure Franck Kessie. Troppo importanti per la bandiera rossoneri i parametri societari in cui dover stare. Paolo Maldini non sembra disposto a scendere a compromessi con nessuno e a chiunque chiederà cifre astronomiche mostrerà la porta.

La richiesta di Franck Kessie è alta

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera Franck Kessie avrebbe chiesto 8 milioni all'anno a Paolo Maldini per rinnovare il proprio contratto con il Milan. Cifre decisamente troppo alte per i paletti imposti da Paolo Maldini e dalla società rossonera. Il contratto del forte mediano rossonero è in scadenza il prossimo 30 giugno. Probabile dunque che Franck Kessie saluti il Milan alla fine di questa stagione per andare a guadagnare di più altrove. Magari all'estero.