IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Ravezzani: “Suicidio di Pioli! Con quell’attacco come puoi fare gol?”

Ravezzani: “Suicidio di Pioli! Con quell’attacco come puoi fare gol?” - immagine 1
Fabio Ravezzani ha commentato il pareggio ottenuto ieri sera dal Milan contro la Cremonese e in particolare le scelte di Pioli
Redazione Il Milanista

Ieri sera il Milanha pareggiato all’ultimo la sfida contro la Cremonese, conquistando un solo punto contro una squadra in piena lotta per la salvezza. I rossoneri sono passati in svantaggio al 77esimo e sono riusciti a riacciuffare il match solo durante il terzo minuto di recupero prima del termine. Troppo poco per una squadra che deve necessariamente chiudere la stagione nelle prime quattro posizioni, ma che a oggi è fuori da questa corsa. I rossoneri devono uscire da questo periodo di crisi, soprattutto perché tra una settimana è in programma la Semifinale di Champions contro l’Inter.

I nerazzurri sono reduci da una ridondante vittoria contro il Verona e sono pronti a farsi valere anche contro i cugini. Proprio dei periodi differenti delle due meneghine ha parlato Fabio Ravezzani (direttore di TeleLombardia) a Maracanà – trasmissione di TMW Radio. Sull’Inter e sul Milan: "Oggi, analizzando la stagione, l’Inter è da 9. Nessuno avrebbe potuto pensare che arrivasse in semifinale di Champions, finale di Coppa Italia e vincitrice della Supercoppa. Io mi tengo una stagione così rispetto a quella di Conte, che ha sì vinto il campionato ma per il resto...La stagione del Milan è da 6 solo per la semifinale di Champions, sennò è un disastro. Quindi c'è differenza nei risultati ottenuti".

Sulle scelte di Pioli: "E' stato scellerato. Ha fatto una frittatona. Prima della partita tutti dicevamo che era una formazione troppo a rischio. Si vedeva subito che era una formazione senza capo nè coda. La media di quell'attacco era di 1 gol ogni mille minuti insieme e tu li riproponi così? Anche a Cremona aveva fatto un turnover scellerato, Pioli quindi doveva sapere cosa poteva accadere. È stato un suicidio di Pioli. Tutti i punti sono uguali, non è che valgono di più quelli con la Lazio. Dovevi vincere questa. Come pensi di fare gol con quell'attacco e con quei numeri?".