news milan

Rafael Leao sempre più uomo simbolo del Milan: ancora MVP

Redazione Il Milanista

Il giocatore rossonero Rafael Leao è stato votato MVP di Milan-Lazio. Ecco il comunicato ufficiale del Milan

La società rossonera nella giornata di ieri ha emesso un comunicato ufficiale in merito alla nomina di Rafael Leao come MVP di Milan-Lazio di Coppa Italia.

[an error occurred while processing this directive]

Il comunicato ufficiale del Milan

“In Coppa Italia è stato ancora decisivo, così come contro il Genoa: un gol ad aprire le marcature e un assist per il raddoppio di Giroud. Quando Rafa gira a questi ritmi, è difficile stargli dietro e accende l'entusiasmo dei tifosi, che lo hanno acclamato come MVP di Milan-Lazio. Con quello segnato ieri sera, statistiche alla mano, Rafa è salito a quota 9 reti stagionali in tutte le competizioni, e non aveva mai realizzato così tante reti in precedenza in una singola stagione con un club dei maggiori cinque campionati europei. Leão ha partecipato attivamente a 14 reti in questa stagione e, nel Quarto di finale di ieri contro i biancocelesti, ha vinto 12 duelli e completato l'80% dei dribbling tentati. Da gennaio a oggi il suo apporto alla causa è stato decisivo e concreto, segnale inequivocabile della crescita di Rafa in questa stagione. Avanti così, "we goo"”. Questo il comunicato ufficiale del Milan sulla nomina di Rafael Leao come MVP di Milan-Lazio.

Rafael Leao è sempre più importante

Il giocatore portoghese è sempre per il Milan. Il tecnico rossonero Stefano Pioli è riuscito a plasmarlo e a limare le sue caratteristiche. Ora è diventato anche più uomo squadra rispetto al passato. Si sacrifica di più in fase difensiva e in fase offensiva è sempre più decisivo. Ancora qualche passaggio a vuoto di troppo in alcuni match importanti, contro l'Inter è stato spettatore non pagante, ma il suo apporto alla causa rossonera è decisamente migliorato rispetto al passato. Ora per lui Paolo Maldini lavora al rinnovo di contratto. Troppo importante non rischiare di perdere un talento delle dimensioni del giovane calciatore portoghese.