IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Quanti infortuni per il Milan! Dal 1 luglio sono già 700 i giorni di assenza

Quanti infortuni per il Milan! Dal 1 luglio sono già 700 i giorni di assenza - immagine 1
Sono davvero tanti gli infortuni che hanno attanagliato il Milan nel corso di questi mesi: la situazione è decisamente da risolvere

Redazione Il Milanista

Il Milanè tornato ad allenarsi al centro sportivo in vista della ripresa del campionato. La Serie A torna in campo mercoledì 4 gennaio, proprio con la sfida tra i rossoneri e la Salernitana a dare il via alla sedicesima giornata. Gli uomini di Pioli vogliono subito aprire il nuovo anno con una vittoria importante, così da non prendere ulteriore distacco dai partenopei primi in classifica.

Uno degli aspetti da migliorare nel 2023 è sicuramente legato ai troppi infortuni che attanagliano la rosa meneghina. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, dal 1 luglio ad oggi il Milan ha collezionatooltre 700 giorni di assenza. Di questi quasi 180 sono soltanto di Zlatan Ibrahimovic, che da inizio stagione non è mai stato disponibile. Invece circa 12° giorni sono di Alessandro Florenzi e un centinaio di Mike Maignan.

A questi numeri vanno aggiunti anche i giorni di stop degli altri giocatori rossoneri, che hanno avuto problemi fisici. Sono davvero elevati questi numeri per un club come il Milan, che punta ad essere sempre al vertice. Qualche problema c’è e va assolutamente risolto. Il rischio per i Diavoli è dover affrontare degli scontri diretti senza giocatori fondamentali, come avverrà l’8 gennaio contro la Roma o il 18 contro l’Inter nella finale di Supercoppa Italiana.