news milan

Un premio speciale consegnato a Zlatan Ibrahimovic

Redazione Il Milanista

A poche ore dal posticipo serale della sfida dello Stadio Olimpico, Zlatan Ibrahimovic ha ricevuto un premio speciale.

Il futuro di Ibrahimovic resta sempre in bilico tra addio al calcio giocato e rinnovo. Lo svedese dovrà prendere una decisione ma per ora è concentrato sul campo. La stagione in corso è stata tormentata dai problemi fisici, ma a 40 anni è anche comprensibile. È mancato spesso nelle ultime settimane e l'attacco dei rossoneri ne ha risentito. Solo nel 33% delle sue 19 presenze è sceso in campo da titolare, ma ha comunque contribuito con 8 gol e 2 assist in Serie A. Il suo valore va oltre la sua sola presenza in campo. L'addio al calcio giocato non lo porterà comunque lontano da Milanello - dove potrebbe ricoprire un ruolo dirigenziale per il futuro.

[an error occurred while processing this directive]

Lasciatosi alle spalle l'ennesimo infortunio, ora è rientrato in gruppo e si è aggregato alla squadra alla volta di Roma, convocato per il posticipo serale contro i biancocelesti. Ha stretto i tempi, l'infortunio si pensava potesse tenerlo lontano dal campo anche per la sfida di stasera. Ibra ci sarà e come al solito metterà le sue qualità e la sua leadership al servizio della squadra.

I rossoneri hanno quindi raggiunto Roma, in vista della gara di stasera, e nella mattinata Zlatan Ibrahimovic ha ricevuto uno speciale riconoscimento. Al centravanti svedese è stato consegnato il Premio Stampa estera Sportivo come Migliore Straniero in Italia nel 2021; un premio prestigioso per un campione assoluto. Il comitato della stampa estera in Italia è composto da Alba Kepi, Dündar Keşaplı, Maarten van Aalderen, Elizabeth Missland, Barış Seçkin.

L'ennesimo trofeo individuale che si aggiunge ad una carriera straordinaria in cui figurano: 15 titoli come miglior giocatore svedese, 1 Fifa Puskas Award nel 2013, 7 volte capocannoniere (tra Serie A, Ligue 1 e Coupe de France), 3 volte miglior giocatore della stagione con la maglia del Paris-Saint Germain. A questi si aggiunge una lunga lista di titoli vinti con le rispettive squadre di club.