news milan

Formazioni Ufficiali | Porto VS Milan: Pioli lancia Ballò-Touré dal primo

Redazione Il Milanista

Ecco le formazioni ufficiali di Porto-Milan, 3a giornata del girone B della Champions League. Pioli lancia Ballo Touré dal primo

Il Milan alle 21.00 affronterà, allo Stadio do Dragao, il Porto di Sergio Conceicao per la terza giornata di Champions League. I rossoneri vogliono e devono vincere per smuovere la classifica europea tristemente ferma a zero punti. Vincere oggi porterebbe i rossoneri al terzo posto del girone B e qualora il Liverpool dovesse battere l'Atletico Madrid, la qualificazione agli ottavi si potrebbe riaprire. In caso di sconfitta, invece, i rossoneri direbbero quasi matematicamente addio alla Champions League.

[an error occurred while processing this directive]

Scelte obbligate per Pioli che deve rinunciare agli infortunati Florenzi, Rebic, Tomori, Mirante, Maignan e Theo Hernandez. Oltre allo squalificato Franck Kessié Gli unici ballottaggi riguardavano la linea difensiva, ovvero chi gioca accanto a Davide Calabria. In attacco Giroud preferito a Ibrahimovic, appena rientrato dall'infortunio Nessun dubbio invece per il tecnico dei lusitani .

PORTO (4-4-2): D.Costa; Joao Mario, Mbemba, Pepe, Wendell; Otavio, Uribe, S.Oliveira, Diaz; Taremi, Evanilson

A disp.: Marchesin, Marcano, Martinez, Cardoso, Corona, Bruno Costa, Vitinha, Grujic, F.Conceicao, Fabio Vieira, Pepè.

Allenatore: S.Conceicao.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Ballo-Tourè; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud.

A disp.: Jungdal, Gabbia, Romagnoli, Kalulu, Bakayoko, Maldini, Ibrahimovic.

Allenatore: Pioli.

Ad arbitrare, dopo il disastro di Caikir sarà il tedesco Felix Brych. Assistenti i connazionali Mark Borsch e Stefan Lupp. Il quarto uomo sarà invece Daniel Schlager, anche lui tedesco. Assistenti VAR Marco Fritz e l'inglese Chris Kavanagh.