Questa mattina, per Il Giornale, Franco Ordine scrive un editoriale incentrato su Milan-Cremonese di ieri sera, sfida che ha visto un pareggio deludente per i rossoneri. “Tanto per cambiare – scrive il giornalista – deludono le seconde linee e in particolare la coppia degli attaccanti Origi e De Ketelaere”.


news milan
Ordine: “Sembra Zeman, invece è Ballardini. Milan con la museruola”
“Sembra una squadra di Zeman, difesa schierata altissima, e invece è soltanto la Cremonese di Davide Ballardini che sceglie la strada del maestro boemo per mettere la museruola al Milan che ha, dal suo canto, uno schieramento inedito grazie al turnover indispensabile. Anche Pioli, nel suo piccolo, prova a sorprendere il collega schierando Origi a sinistra che è poi il suo lato preferito, CDK a destra e Diaz arretrato in posizione di falso nueve per creare il buco al centro della difesa ospite. Ma la novità gli consente di raccogliere nella prima frazione solo briciole“.
Poi, Ordine racconta la serata di De Ketelaere: “Tra queste anche la palla-gol più clamorosa capitata sui piedi tremebondi di De Ketelaere. Il giovane belga, vispo nel piombare su un retropassaggio, s’impappina sul più bello, incapace di aggirare in dribbling Carnesecchi che gli porta via il prezioso pallone. I 70 mila di San Siro invece di inveire restano in un silenzio assordante. Un’ora dura l’ennesima occasione persa offerta generosamente ai due belgi che si accomodano in panchina senza aver concluso niente di onorevole”.
Ancora, il giornalista cita l’occasione di testa avuta da Diaz: “È un lampo, isolato tra l’altro in una notte da dimenticare. Il pareggio durante il recupero sulla punizione di Messias è solo un rammendo a uno sbrego enorme”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA