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Nasce Milan Media House: così i rossoneri approdano nel futuro

Redazione Il Milanista

La nuova creazione rossonera è stata inaugurata: da lì si cureranno gli aspetti legati ai media relativi al mondo rossonero, sempre più in espansione.

MILANO - Nasce ufficialmente la Milan media company. Nasce la nuova media company, e a crearla è proprio il Milan che punta al futuro con strumenti innovativi e di ultima generazione. I rossoneri hanno deciso mettere in campo le ultime tecnologie, know how e nuovi studi ad hoc per valorizzare il brand, il “prodotto” attraverso tutti i touchpoint, tradizionali e in rete.

«Per poter sfruttare il grande potenziale del brand AC Milan nel mondo abbiamo accelerato negli ultimi dodici mesi il percorso di trasformazione digitale e modernizzazione del club, in linea con la visione del nostro azionista», il commento del Chief revenue officer Casper Stylsvig, riportato da Il Sole 24 Ore. In questo quadro, «“The Studios: Milan Media House” è un tassello cruciale, che ci permetterà di coinvolgere sempre di più gli oltre 500 milioni di tifosi rossoneri nel mondo e creare nuove opportunità di valore per i nostri partner commerciali». Attraverso i nuovi studios, spiega Lamberto Siega, marketing & digital director del club e responsabile del progetto a riporto del Cro Stylsvig, «aumentiamo in maniera significativa la capacità del club di produrre contenuti multimediali, sia per le piattaforme più tradizionali sia per quelle più innovative»

IL COMMENTO SUL SITO DEL MILAN

Un'icona sportiva globale, con oltre 500 milioni di tifosi nel mondo e 121 anni di successi, che guarda al futuro accelerando il percorso di trasformazione digitale: è AC Milan che annuncia quest'oggi la nascita di "The Studios: Milan Media House", un innovativo hub di produzione e distribuzione mediatica di proprietà.

Nel contesto di un'industria dello sport in evoluzione, che si sta spostando sempre più verso l'intrattenimento, "The Studios: Milan Media House" rappresentano l'emblema del processo di digitalizzazione intrapreso dal Club dopo l'arrivo della nuova proprietà nel 2018: un nuovo modello D2C (direct to consumer) che permetterà al Club di rafforzare il legame emotivo con la propria consumer base e ingaggiare nuovi utenti grazie a contenuti sempre più rilevanti e adatti alle diverse piattaforme (dalla TV ai social come Twitch o Tik Tok).