
Vai nel canale Telegram del Milanista >
news milan
Vai nel canale Telegram del Milanista >
Questa sera alle 20:45 a San Siro il Milanaffronterà il Verona, nel match valido per la 25esima giornata di Serie A. In attesa del match contro gli scaligeri, andiamo a vedere i numeri sulla stagione delle due squadre, grazie alle statistiche Opta.
Il Milan ha vinto 11 degli ultimi 15 incontri di Serie A contro avversarie nelle ultime sei posizioni in classifica a inizio giornata, rimanendo sempre imbattuto nel parziale (4N). In particolare, con Sérgio Conceição ha vinto tutte le ultime tre gare in campionato contro avversarie che si sono presentate alla sfida nel lato destro della classifica.
L'Hellas Verona è rimasto imbattuto in quattro delle ultime cinque trasferte di Serie A (3V, 1N), dopo che aveva registrato una serie di sei sconfitte esterne consecutive nella competizione.
Il Milan ha vinto solo due delle ultime otto gare casalinghe in campionato (5N, 1P). Tuttavia, più in generale, nessuna formazione ha mantenuto più volte la porta inviolata rispetto ai rossoneri in casa in questa Serie A (sei, come Napoli e Juventus).
Solo Southampton (54) e Holstein Kiel (54) hanno subito più gol dell'Hellas Verona (53, come il Leicester) nei cinque grandi campionati europei in corso; in particolare, prima di questa stagione, i veneti non avevano mai incassato più di 50 reti nelle prime 24 partite disputate in una stagione di Serie A.
Il Milan è la squadra che ha registrato il maggior numero di attacchi verticali in questa Serie A: 58 (sequenze su azione che iniziano nella propria metà campo, hanno almeno il 50% di movimenti in avanti e terminano con un tiro o un tocco in area avversaria). Dall'altra parte il Verona ne ha concessi solo 25 agli avversari nel torneo in corso, più solo rispetto a Juventus (22), Atalanta (20) e Lazio (16). Nel frattempo, terremoto Ibra: ha deciso di mandare via lui...
© RIPRODUZIONE RISERVATA