IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan-Torino, conosciamo meglio gli avversari dei rossoneri

Milan-Torino, conosciamo meglio gli avversari dei rossoneri - immagine 1
In attesa del fischio d’inizio della sfida tra il Milan e il Torino, consociamo meglio gli avversari di oggi dei rossoneri

Redazione Il Milanista

La ventiduesima giornata di campionato verrà aperta questa sera dal Milan, chiamato a sfidare il Torino di Juric. I rossoneri sperano di trovare una vittoria casalinga per uscire dal difficilissimo periodo che stanno affrontando. Tuttavia riuscirci non sarà semplice, complice l’ottimo periodo attraversato dai granata. I piemontesi hanno infatti vinto sia la gara d’andata che gli Ottavi di Coppa Italia contro i meneghini. Ottimo successo anche nell’ultima sfida di campionato, dove non hanno subito gol.

Il Torino è una squadra molto tosta, unita e capace di giocare molto corta. I ragazzi di Juric sono bravi a non farsi aggredire alto dagli avversari e sono bravi nelle ripartenze. I granata hanno subito un solo gol in contropiede: meglio di loro soltanto il Napoli. Il Toro concede anche poco spazio tra le linee e permette poche volte di colpire in profondità. Grazie a questa compattezza e armonia, il Toro non si fa mai cogliere alla sprovvista.

Il Milan è una delle squadre ad aver realizzato più contropiedi (29), ma troverà davanti una delle formazioni più attente nel difendersi. Degli avversari bisogna fare attenzione soprattutto a Mirancuk, che ha già segnato ai Diavoli nella gara d’andata. Non è da sottovalutare nemmeno Sanabria, che ha realizzato più reti in Serie A senza aver mai segnato in una partita casalinga. Infine sulle corsie occhio a Aina, che nell’ultima partita ha fornito un assist (che mancava da 41 partite).