01:25 min

news milan

Il tabellino della gara di Milan-Bologna: serata amara per il diavolo

Redazione Il Milanista

Mezzo passo falso per i rossoneri ieri sera a San Siro. Finisce zero a zero tra Milan e Bologna. Il tabellino della gara

“Una serata storta. Il Milan le ha provate tutte per vincere, mettendo in campo cuore e anima, ma la buona sorte ha girato le spalle e salvato il Bologna. Lo 0-0 di San Siro è un mix di episodi avversi, di occasioni sprecate e di rammarico. I rossoneri nel primo tempo hanno creato e anche concesso qualcosa, soprattutto nella ripresa hanno schiacciato l'avversario e collezionate un copioso numero di azioni offensive: la palla, però, non è mai entrata; per una mira non perfetta e anche per merito delle parate di Skorupski”.

[an error occurred while processing this directive]

Serata amara per il Milan

“Davvero un peccato, non è bastata una prestazione di enorme volontà - da sottolineare il quinto clean sheet consecutivo, compreso quello in Coppa Italia - e la carica di uno stadio quasi pieno: il pareggio - in Serie A non capitava dall'Udinese, sempre in casa - lascia l'amaro in bocca, pesano più i due punti lasciati per strada in una partita e in un periodo molto importante del campionato. Dopo la 31ª giornata il Diavolo sale a quota 67, rimanendo da solo in vetta alla classifica ma con un distacco più ridotto complici i successi di Napoli (-1) e Inter (-4 con una gara da recuperare). Nel prossimo weekend, domenica 10 aprile alle 20.45, ci sarà in programma la trasferta di Torino: un crocevia ancor più delicato e fondamentale per ritrovare il sorriso. Calma e fiducia, dipende sempre da noi”.

Il tabellino della gara

MILAN-BOLOGNA 0-0

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (30'st Florenzi), Kalulu, Tomori, Hernández; Bennacer (25'st Kessie), Tonali; Messias, Díaz, Leão (1'st Rebić); Giroud (25'st Ibrahimović). A disp.: Mirante, Tătăruşanu; Ballo-Touré, Gabbia; Bakayoko, Castillejo, Krunić, Saelemaekers. All.: Pioli.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel (37'st Bonifazi), Theate; Hickey (26'st Kasius), Aebischer, Schouten, Svanberg (26'st Soriano), Dijks (37'st Mbaye); Barrow (15'st Orsolini), Arnautović. A disp.: Bardi; Binks; Vignato, Viola; Falcinelli, Sansone, Santander. All.: Tanjga.

Arbitro: Marinelli di Tivoli.

Ammoniti: 40' Dijks (B), 35'st Medel (B), 53'st Orsolini (B)”. Questo il comunicato ufficiale del Milan.