news milan

Milan-Roma, staffetta Ibrahimovic/Giroud, chi la spunterà?

Redazione Il Milanista

Domani sera i rossoneri saranno impegnati nel big match contro i giallorossi. I dubbi di formazione riguardano l'attacco, Ibra o Giroud?.

Domani sera alle ore 18.30, il Milan sarà impegnato nel big match casalingo contro la Roma di Josè Mourinho. I rossoneri vorranno portare a casa il maggior numero di punti per rincorrere i nerazzurri, che ad oggi si trovano a +4. Le assenze del match saranno moltissime. Alcune dovute alla pandemia ed altre invece alla Coppa d'Africa. La competizione africana infatti ha "sottratto" al Milan tre protagonisti : Ismael Bennacer (Algeria), Franck Kessie ( Costa d' Avorio), Fode Ballo- Tourè ( Senegal). Il tecnico Stefano Pioli però ha recuperato anche diversi giocatori che si erano fermati per via di qualche guaio fisico. Tra questi troviamo: Rafael Leao, Ante Rebic e Davide Calabria. Tutti questi giocatori sicuramente non hanno i 90 minuti sulle gambe, ma sono comunque dei calciatori in grado di risolvere le partite con i loro colpi di genio.

[an error occurred while processing this directive]

Un' altra tematica del match è quale dei due bomber scenderà in campo dal 1 minuto. La staffetta Ibra-Giroud è sempre un argomento attuale, vediamo le parole di Stefano Pioli su questi due bomber. "Le mie scelte dipenderanno dalle condizioni fisiche e poi dall' adattamento alla singola partita. Entrambi hanno avuto qualche problema. Olivier era partito molto bene, da lui mi aspetto molto è intelligente. Ed inoltre può fare anche di più, anche se finora sta già facendo bene. Due punte? E' una soluzione che abbiamo già adottato, vedremo di partita in partita".

Zlatan Ibrahimovic in questo avvio di campionato ha totalizzato solamente 10 presenze, condite però da ben 7 reti ed un assist. Il calciatore svedese infatti finora è stato costretto a restare fuori dal campo per molte partite a causa di qualche infortunio di troppo. Discorso simile per l' altro centravanti rossonero, Olivier Giroud. Il francese ha collezionato 10 presenze apportando anche 5 reti ed un assist, chissà se in questa seconda parte di campionato non possa stupirci con le sue solite ottime prestazioni.