Sono passati quasi due giorni dal successo del Milan sul Tottenham nell’andata degli ottavi di finale di Champions League - partita molto importante sia per il morale dei rossoneri che per le ambizioni europee.


news milan
Milan: un San Siro da record, superato anche il pubblico dello United
Non solo quindi la vittoria e la possibilità di andare a Londra con un vantaggio importante. Milan–Tottenham infatti ci lascia anche un dato da record che riguarda l’incasso che è stato fatto registrare martedì sera al botteghino.
Gli oltre 74mila tifosi presenti ad assistere alla sfida hanno contribuito a far registrare questo record. Si tratta di poco più di 9.1 milioni di euro che sono entrati nelle casse della società milanese. Tuttosport ha analizzato la statistica incredibile e ha titolato “Il pubblico del Milan vale due volte lo United“.
Questo titolo è dovuto al fatto che gli introiti (il dato preciso è di 9.133.842 euro) equivalgono a poco più del doppio dell’incasso medio che fa registrare il Manchester United. I Red Devils vengono presi a paragone poichè sono la squadra inglese che ottiene più guadagni da questo punto di vista.
Il dato è stato reso possibile ovviamente dal grande appuntamento, visto che il Milan non giocava un ottavo di Champions League dalla stagione 2013-2014 quando affrontò l’Atletico Madrid.
© RIPRODUZIONE RISERVATA