IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan-Sampdoria, tutti i numeri maturati dai rossoneri nel match di San Siro

Milan-Sampdoria, tutti i numeri maturati dai rossoneri nel match di San Siro - immagine 1
Ieri sera il Milan ha vinto per 5-1 la sfida contro la Samp. Vediamo di seguito tutti i numeri maturati dai rossoneri
Redazione Il Milanista

Ieri sera il Milanè tornato a vincere in campionato contro la Sampdoria, nella gara valida per la 36esima giornata di campionato. I rossoneri hanno dimostrato di non aver subito il ko europeo e hanno superato l’avversaria con una bellissima cinquina. Nel corso del primo tempo Rafael Leao ha siglato il gol del vantaggio e Olivier Giroud ha risposto con una doppietta al pareggio momentaneo di Quagliarella. Nel corso del secondo tempo sono arrivati gli ultimi due gol messi a segno da Brahim Diaz e ancora una volta da Giroud. Grazie a questo successo i meneghini si portano a 64 punti in classifica. Vediamo di seguito tutti i numeri maturati dai rossoneri nel corso del match di San Siro.

Grazie alla rete di ieri, Leao ha fissato il record personale di partecipazioni a un gol in una singola stagione di Serie A (21, con 13 gol e 8 assist). Prima di lui l’ultimo giocatore che aveva preso parte a più di 20 gol in una singola stagione era stato Ibrahimovic (nel 2011/12). Nel corso del 2023 soltanto De Bruyne ha servito più assist di Brahim Diaz (sei) nei cinque maggiori campionati europei. Da segnalare che il Milan è la squadra che ha segnato più reti nel corso della prima mezz’ora di gioco in questa Serie A, ma non segnava tre gol nei primi 45 minuti di gioco dal 2021 contro il Cagliari.

Giroud è il calciatore più anziano ad aver segnato almeno dieci gol negli attuali cinque maggiori campionati europei. L’ultima volta che il francese ha messo a segno una tripletta era nel 2016 contro l’Aston Villa. Tonali ha eguagliato il suo record di assist (sette) in una singola stagione di campionato. Invece era dal maggio 2021 che i rossoneri non segnavano cinque gol in un’unica gara. Bella partita anche per Brahim Diaz che ha servito sette assist in questo campionato, uno in più rispetto alle due passate stagioni. Infine c’è da sottolineare che Stefano Pioli ha vinto 100 partite con il Milan in tutte le competizioni, superano i 700 punti in Serie A in carriera.