news milan

Milan-Sampdoria: i tifosi hanno scelto l’MVP del match

Redazione Il Milanista

Con un comunicato sul proprio sito internet, il Milan ha annunciato il migliore in campo del match di ieri contro la Sampdoria

L'operazione sorpasso è riuscita. Il Milan, al termine del lunch match di ieri, è tornato ad essere primo in classifica superando i cugini dell'Inter, fermati sabato pomeriggio a San Siro dal Napoli di Luciano Spalletti.

[an error occurred while processing this directive]

Al club rossonero sono bastati appena 7 minuti per incassare i tre punti, grazie alla rete, la settima in campionato, di Rafael Leao arrivata su assist del portiere Mike Maignan. D'altronde Stefano Pioli aveva più volte lodato in conferenza stampa le qualità del portiere transalpino con i piedi. Nonostante il passaggio vincente, i tifosi rossoneri hanno scelto come migliore campo del match Rafa Leao. A comunicarlo è lo stesso Milan con una nota pubblicata sul proprio sito internet.

LEÃO MVP DI MILAN-SAMPDORIA

È stato Rafa il rossonero più votato dopo l'1-0 di San Siro

Ha qualità straordinarie che mai come in questa stagione sta mettendo in evidenza e soprattutto al servizio della squadra. Rafael Leão segna e decide, la Sampdoria è solo l'ultima delle sue vittime. Il portoghese ha realizzato una vera e propria delizia, di velocità e precisione, per sbloccare la partita e permettere poi al Milan di vincere. Tre punti d'oro e per il 17 rossonero una grande prestazione, fatta di strappi imprendibili e giocate di spessore. Una prova apprezzata e applaudita da tutto San Siro, premiata dai nostri tifosi i quali lo hanno votato come migliore in campo. Leão ha ricevuto più del 60% delle preferenze, davanti a Maignan, Bennacer e Florenzi.

Rafa ha raggiunto quota dieci gol complessivi (e sei assist). È la seconda rete consecutiva dopo quello alla Lazio nei Quarti di finale di Coppa Italia. Periodo di splendida forma, un fattore chiave. Un giocatore incline a sbloccare la gara, lo dicono i numeri: dei sette gol di in questo campionato, quattro sono stati sullo 0-0. Nei preziosi 57 minuti di domenica, anche 19 passaggi positivi, 4 palle recuperate, 3 lanci positivi e 2 dribbling positivi.