IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Pioli prepara la formazione per venerdì: due ballottaggi in atto

Milan, Pioli prepara la formazione per venerdì: due ballottaggi in atto - immagine 1
Stefano Pioli sta pensando alla squadra da mandare in campo venerdì sera contro il Torino. Ad oggi ci sono due ballottaggi

Redazione Il Milanista

È tempo di ripartire per il Milan. I rossoneri hanno la possibilità di farlo nella gara contro il Torino, in programma venerdì sera a San Siro. Quello tra le due formazioni sarà il 77esimo scontro in campionato, con i rossoneri che hanno vinto 45 volte, hanno pareggiato venti sfide e ne hanno perse undici. Per questa partita Pioli sta pensando di continuare a utilizzare il nuovo modulo 3-5-2, che non ha avuto molto successo nel derby di domenica sera. La buona notizia per l’allenatore è il ritorno in gruppo di Ibrahimovic. L’attaccante svedese si è allenato con il resto dei compagni e molto probabilmente verrà convocato per la partita contro i granata.

In mezzo al campo è in atto un ballottaggio tra Pobega e Diaz. Nel derby in quel ruolo ha giocato Messias, con lo spagnolo che è subentrato al suo posto nel secondo tempo. Un altro ballottaggio in corso è tra Saelemaekers e Calabria per la corsia di destra nei cinque di centrocampo. Chi potrebbe partire titolare è invece Thiaw, che prenderebbe il posto di Gabbia in difesa. Al fianco del tedesco dovrebbe esserci ancora una volta Kjaer, mentre in attacco rimangono confermati Leao e Giroud.

Ancora niente da fare per Florenzi, che è entrato nella fase finale del suo recupero, e per Maignan. Buone speranze arrivano da Tomori e Bennacer, che molto probabilmente saranno disponibili per la partita di Champions contro il Tottenham.