IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, oggi spegne 89 candeline Kurt Hamrin: gli auguri del club

Milan, oggi spegne 89 candeline Kurt Hamrin: gli auguri del club - immagine 1
Nella giornata di oggi è apparso sui profili social del Milan, il post che celebra l'89esimo compleanno dell'ex ala svedese Kurt Hamrin...

Nella giornata di oggi è apparso sui profili social del Milan, il post che celebra l'89esimo compleanno dell'ex ala svedese Kurt Hamrin, che con il Milan vinse uno scudetto, una Coppa Campioni e una Coppa delle Coppe: questo l' x social del club rossonero.

Nel 1967 Kurt si legò al Milan. L'ormai trentatreenne Hamrin si unisse a una squadra composta da altri giocatori piuttosto anzianegòi (tra cui i centrocampisti Giovanni Trapattoni e Giovanni Lodetti). Coi rossoneri Hamrin vinse lo scudetto, cui si aggiunse la Coppa delle Coppe nel 1968 (suoi i due gol in finale all'Amburgo) e la Coppa dei Campioni l'anno seguente, quando marcò il secondo gol che permise alla squadra di vincere la semifinale d'andata contro il Manchester United (campione in carica) per 2-0. Con la maglia rossonera disputò complessivamente 61 partite segnando 17 gol.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.