IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Riavvolgiamo il nastro: ripercorriamo la sconfitta di ieri sera

Riavvolgiamo il nastro: ripercorriamo la sconfitta di ieri sera - immagine 1
Andiamo a vedere la cronaca della gara di San Siro. Partita che si è conclusa con l'inter che ha vinto per 2-0
Redazione Il Milanista

Sul sito ufficiale del Milan è presente un comunicato in merito alla sconfitta di ieri sera per gli uomini di Stefano Pioli contro l'Inter nella semifinale di andata di Champions League.

La cronaca del primo tempo

—  

“Le due formazioni provano a gestire il possesso in avvio, ma il pressing avversario non lascia respiro. Gli ospiti passano in vantaggio alla prima chance: angolo di Çalhanoğlu, Džeko impatta al volo con il sinistro e firma l'1-0 all'8'. Tre minuti dopo, l'Inter trova il raddoppio in ripartenza: Dimarco serve Mkhitaryan al limite, l'armeno si infila in area e supera Maignan. Spingono ancora i nerazzurri, e al 16' Çalhanoğlu colpisce il palo dalla distanza - mentre sulla respinta Mkhitaryan e Barella non trovano precisione. I rossoneri rispondono alla mezz'ora con una bella costruzione e il colpo di tacco di Calabria - largo - su suggerimento di Messias. Al 43' ci prova Giroud in acrobazia, ma il suo tentativo è sporcato dalla retroguardia ospite. Finisce il primo tempo”.

La cronaca del secondo tempo

—  

“I rossoneri partono forte in avvio di ripresa: al 49' Díaz preoccupa Onana con un sinistro a giro dal limite, due minuti più tardi è Messias - sull'invito di Tonali - a rendersi pericoloso con il mancino. L'Inter risponde con l'avanzata di Bastoni che pesca Džeko in area al minuto 53, Maignan è reattivo e mura. Il Milan aumenta il forcing alla ricerca del gol con il passare dei minuti, e al 63' Tonali colpisce in pieno il palo con un rasoterra potente dopo la sponda di Giroud. Un'occasione per parte dopo il 75': prima il destro di Darmian, respinto dalla difesa milanista, poi ancora Messias, conclusione deviata e neutralizzata da Onana (81'). Nel recupero Pobega chiama - con un sinistro velenoso - all'intervento l'estremo difensore nerazzurro, senza trovare l'angolo. Il forcing finale non premia gli sforzi dei rossoneri, finisce 0-2”.