IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Milan-Inter, queste le principali curiosità sull’Euroderby di San Siro

Verso Milan-Inter, queste le principali curiosità sull’Euroderby di San Siro - immagine 1
In attesa del fischio d’inizio, vediamo di seguito tutte le curiosità sull’Euroderby di questa sera tra Milan e Inter
Redazione Il Milanista

Questa sera alle 21 il Milanscenderà in campo a San Siro per affrontare l’Inter, nella gara d’andata della Semifinale di Champions League. I rossoneri sono concentrati e vogliosi di far bene, per sperare di passare il turno e arrivare a giocare la Finale della massima competizione europea. In attesa del fischio d’inizio, vediamo alcune curiosità sull’Eurodeby.

Il Milan affronta per la quinta volta un’avversaria italiana nella massima competizione europea: in tutti i quattro precedenti i rossoneri hanno sempre superato il turno o vinto il trofeo. Per la seconda volta inoltre Milan e Inter si sfideranno in Semifinale di Champions: è successo già nel 2002/03 quando in club rossonero ebbe la meglio sui nerazzurri. Inoltre è da sottolineare che il Milan è imbattuto contro i cugini in Champions League, grazie a due pareggi e due vittorie. Tuttavia è la prima volta nella storia che i due club meneghini si incontrano per cinque volte nel corso di una singola stagione.

Tutti i riflettori saranno puntati su Giroud, che ha segnato una doppietta contro l’Inter nel 2021/22, e su Leao, autore di 37 dribbling in questa Champions. Tonali è il giocatore che conta più pressioni (815) in questa competizione ed è anche quello che ha realizzato più pressioni nella parte centrale del campo. Inoltre il Milan ha perso soltanto una delle sei Semifinali disputate a San Siro in Champions League (contro il Barcellona nel 2005/06). Infine è da sottolineare che il Milan ha subito una sola rete nelle ultime sei partite di Champions.