news milan

Milan, Ibrahimovic parla del suo problema di settembre al tendine

Redazione Il Milanista

All'interno del suo nuovo libro, Zlatan Ibrahimovic racconta il retroscena del problema al tendine di cui ha sofferto a settembre.

Di recente è uscito il nuovo libro biografia di Zlatan Ibrahimovic, dal titolo "Adrenalina - My untold stories". Al suo interno l'attaccante del Milan, parla dei primi 40 anni della sua vita. Ci sono numerosi retroscena. Tra questi, il bomber svedese parla del problema al tendine che ha avuto nel mese di settembre, in occasione della settimana che ha portato alla partita casalinga vinta per 2-0 contro la Lazio.

[an error occurred while processing this directive]

La premessa“Ora che il mio corpo è più esposto agli infortuni, è fondamentale avere un fisioterapista personale che lo conosca bene e lo tenga d’occhio ventiquattro ore su ventiquattro. Per questo ho assunto Giorgio. Ha una grande esperienza, è considerato uno dei migliori, e lavora solo per me. Ha fatto un lavoro fantastico per dare stabilità al ginocchio operato, non mi dà più problemi e funziona benissimo".

Il problema"Purtroppo, è saltata fuori l’infiammazione al tendine, che non dipende assolutamente dal ginocchio. Ho cominciato a sentire dolore al tendine sinistro la settimana prima del match con la Lazio, durante la partitella contro la Primavera, ma non ci ho fatto caso. Sarà colpa del campo duro, ho pensato. Abbiamo un nuovo campo centrale a Milanello, è bello ma il terreno mi è sembrato subito troppo duro. Ho pensato, devo solo abituarmi. Poi, durante Milan-Lazio, Bakayoko entra dalla panchina e, dopo pochi minuti, s’infortuna. Gli chiedo: 'Baka, il tendine?'. Mi risponde di sì. 'Sentivi già male prima della partita?'. Mi risponde ancora sì. Io, Baka e un terzo giocatore: tutti con i tendini doloranti. Allora è stato il campo nuovo”.