IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Maldini a DAZN: “Dobbiamo ritrovare lo spirito”

Paolo Maldini
Queste le parole di Paolo Maldini ai microfoni di DAZN nel post gara

Redazione Il Milanista

Queste le parole di Paolo Maldini ai microfoni di DAZN  nel post gara.

L'anno scorso dopo Lazio-Milan aveva detto dobbiamo provare a vincere il campionato. Oggi qual è il messaggio ? -"L'altr'anno era stato dato dopo poche partite. questo è un momento diverso. siamo stati eliminati dalla Coppa Italia e abbiamo perso la Supercoppa. Il momento è delicato ma alla fin fine l'anno scorso abbiamo vinto per il nostro spirito. Dobbiamo ritrovare lo spirito con calma. Ma consideriamo ancora che siamo 2° in classifica. La squadra è dentro i suoi parametri"

Il Milan deve ritrovare sé stesso? - "Non abbiamo mai smesso di lavorare duro. E lo posso dire in prima persona. A volte capita che perdi un attimo la sicurezza"

Quanto hanno impattato i 2 gol della Roma? -"Sono due punti persi, è stata una partita dominata. Da lì è iniziato un po' tutto. Ma si accetta perché la Roma è pericolosa soprattutto in quelle occasioni"

Compattezza e spirito. Cosa sta succedendo ora rispetto alla formazione della scorsa stagione? - "Come numero ci siamo. Alcuni sono partiti per richieste che non potevamo assecondare. Dobbiamo cercare di creare giocatori. Il centrocampo è di alto livello. Abbiamo un po' perso le distanze e un po' di sicurezze"

La difesa - "Sicuramente se ora non va a segno la prima pressione poi la squadra avversaria diventa pericolosa. facciamo fatica a muoverci insieme. E' importante l'esigenza di copertura. Sta mancando forse questo negli ultimi 15-20 giorni. E' una cosa che si può cambiare perché l'abbiamo fatto nemmeno troppo tempo fa. L'aspetto psicologico può contare"

Maignan quando torna? -"A febbraio. Quando non lo so"

Origi, CDK e Zaniolo- "Origi ha 4 anni di contratto e CDK 5. Non possiamo giudicarli ora. Non è un impatto facile. Charles ha grandissime doti, è solo questione di tempo. Zaniolo: le opportunità le valutiamo ma non ci discostiamo dalle nostre disponibilità"