IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, difesa messa in sesto: è l’ennesimo clean sheet rossonero

Mike Maignan
Il Milan da diversi giorni è tornato a vincere e convincere. Lo conferma la classifica di Serie A che è tornata a sorridere ai diavoli

Redazione Il Milanista

Il Milan da diversi giorni è tornato a vincere e convincere. Lo conferma la classifica di Serie A che è tornata a sorridere ai diavoli e soprattutto la striscia positiva messa in campo.

A migliorare notevolmente è stata la difesa. Passata dal subire una media di 2-3 reti a partita ad inizio anno, a mantenere inviolata la propria porta in maniera costante ed affidabile.

La striscia positiva del Milan, con tanto di clean sheet, è incominciata dal 10 febbraio scorso. L’1-0 contro il Torino ha ridato fiducia, compattezza e speranza ad una squadra che ha vissuto un mese di estrema difficoltà.

Sono arrivate successivamente le vittorie, prima in Champions League contro il Tottenham, ed in seguito Monza. Fino al 2-0 di ieri sera sull’Atalanta. Quattro successi consecutivi con la porta inviolata, che hanno aggiustato la classifica dei rossoneri e soprattutto rimesso in sesto una fase difensiva , che preoccupava e non poco Stefano Pioli.

Clean sheet rossonero:

—  

Stando a quanto ha riferito il portale di statistiche Opta Sport, una serie di clean sheet vincenti così lunga non capitava al Milan da cinque anni. Era il febbraio 2018 quando l’allora squadra di Rino Gattuso fece ancora meglio: sei successi consecutivi, tra campionato e coppe, senza subire neanche un gol.