Il Milansi sta preparando per tornare in campo il 4 gennaio più forte che mai. La squadra di Pioli è chiamata a presentarsi in trasferta contro la Salernitana, per la prima gara del nuovo anno (che dà inizio alla sedicesima giornata). I rossoneri vogliono iniziare subito alla grande il nuovo anno, per non distaccarsi ancora di più dai partenopei. I Diavoli si presentano a questa sfida con molte assenze, ma anche con dei giocatori recuperati.


news milan
Milan, l’attacco rossonero è tutto sulle spalle di Rafael Leao

MILAN, ITALY - NOVEMBER 05: Theo Hernandez (2nd R) of AC Milan celebrates with his team-mates Rafael Leao (R), Junior Messias (2nd L) and Divock Origi (L) after scoring the opening goal during the Serie A match between AC Milan and Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on November 05, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Come ormai è chiaro a tutti, non saranno disponibili Maignan, Origi, Ibrahimovic, Florenzi, Messias e Krunic. Invece arrivano buone notizie da Davide Calabria che dovrebbe occupare la fascia destra della difesa. Sulla parte opposta invece Pioli vuole schierare Alexis Saelemaekers. Anche Brahim Diaz è tornato ad allenarsi in gruppo, dopo aver lavorato a parte alcuni giorni prima di Natale.
Invece l’attacco rossonero è decimato, considerando anche che Giroud tornerà a disposizione il 30 dicembre. Difficilmente l’attaccante francese sarà arruolabile dal primo minuto con soli quattro giorni di allenamenti nelle gambe. Da capire inoltre chi guiderà l’attacco tra Rebic e De Ketelaere. Perciò l’attacco rossonero sarà tutto nelle mani di Rafael Leao. Il portoghese è rientrato da poco a Milanello, ma ha dimostrato di avere una perfetta condizione fisica. Domani avrà anche l’opportunità di mettere nelle gambe alcuni minuti nell’amichevole contro il PSV in vista proprio del 4 gennaio. Rafa c’è e servirà più forte che mai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA