Ieri sera il Milan ha vinto il big match contro l’Atalanta, ottenendo la quarta vittoria consecutiva tra campionato e Champions League. Grande successo per i rossoneri, che hanno dimostrato di essere usciti dal periodo di crisi vissuto a gennaio. I Diavoli sono passati in vantaggio al 25esimo grazie all’autogol di Musso, mentre il gol del raddoppio è arrivato all’86esimo con Messias. Vediamo di seguito tutti i numeri maturati durante la sfida di San Siro.


news milan
Milan-Atalanta, tutti i numeri maturati durante il match di San Siro
Con il successo di ieri sera il Milan è arrivato alla quarta vittoria consecutiva, tenendo conto sia del campionato che della Champions League. Tutte le quattro vittorie sono state raggiunte senza subire gol, cosa che non succedeva da febbraio 2018. In quel caso furono ben cinque le vittorie di fila, tra campionato e Europa League. Invece era da marzo 2022 che la squadra di Pioli non vinceva tre partite di fila in campionato senza subire nessuna rete.
Ieri sera c’è stato anche il ritorno in campo di Zlatan Ibrahimovic, che è diventato il giocatore più anziano del Milan a giocare in Serie A (41 anni e 146 giorni). Per ben due partite consecutive Junior Messias è andato a segno, cosa che non succedeva dall’aprile 2021 (quando vestiva la maglia del Crotone). Ora Messias ha siglato nove gol e fornito quattro assist con il Milan nel massimo campionato, gli stessi che aveva collezionato con il Crotone. Infine c’è da sottolineare che Pioli ha raggiunto le 800 panchine in Serie A, di cui 169 alla guida del Diavolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA