news milan

RIVIVI IL LIVE – Conceicao: “Loftus-Cheek out, Pulisic non ha i 90 minuti”

RIVIVI IL LIVE – Conceicao: “Loftus-Cheek out, Pulisic non ha i 90 minuti” - immagine 1
Il tecnico del Milan Sergio Conceicao parlerà in vista della sfida del diavolo di domani in campionato....
Lorenzo Focolari Redattore 

 12.40 - Tra poco tutte le parole di Sergio Conceicao in conferenza stampa alla vigilia del match di Serie A. Vai nel canale Telegram del Milanista >

13.00 - Inizia la conferenza stampa

Su che partita sarà domani

"Domani sarà una partita molto importante, avversario difficile, storicamente è una partita difficile".

Su come sta la squadra

"Siamo super concentrati sulla partita di domani. Con il Feyenoord sapevamo di essere più forti, però è andata così. Ora dobbiamo pensare al quarto posto che è il minimo per arrivare in Champions la prossima stagione".

Su Theo

"A me del colore dei suoi capelli non frega niente. Lui è un patrimonio del club e l'unica cosa che mi importa è che lui sia professionista. Ho parlato con lui, sa di aver fatto una cosa che ha messo la squadra in difficoltà. Domani è a disposizione come tutti".

Sulla pressione che ha trovato al Milan

"La pressione qui è tanta. La storia lo impone. Ho un rispetto enorme per questa storia".

Su Gimenez

"Santiago ha avuto un po' di problemi nelle ultime settimane, però sta bene. Martedì era solo tanto stanco".

Ancora su come sta la squadra

"Pulisic non ha 90 minuti nelle gambe. Santi non è al top. Loftus-Cheek non è ancora a disposizione. Non è facile gestire tutti avendo avuto 3 partite a settimana fino ad ora".

Sul Torino

"Sarà una partita difficile, di grande intensità. Hanno giocatori davanti che sono veloci. Anche a centrocampo, per esempio Ricci, hanno giocatori molto interessanti. Storicamente è un campo difficile il loro. Noi dovremo stare al massimo dell'aggressività, dell'attenzione nei dettagli. Sarà una partita molto difficile".

Se c'è stato un confronto

"Sì, c'è stato. Secondo me è giusto e il gruppo cresce anche in queste occasioni. Io preferisco una brutta cosa ma vera piuttosto a una bella cosa e poi alle spalle una brutta".