IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Lecce-Milan 2-2, il commento: il Diavolo riemerge dall’Inferno. Un punto

Lecce-Milan 2-2, il commento: il Diavolo riemerge dall’Inferno. Un punto - immagine 1
Oggi alle 18.00 allo stadio Via del Mare di Lecce è andata di scena la sfida tra Lecce e Milan: ecco come è andata

Redazione Il Milanista

Si è appena giocato il match tra Lecce e Milan. Partita valida per la 18° giornata della Serie A. Il risultato finale è stato di 2-2.

La cronaca del primo tempo

—  

Sotto la pioggia del Via del Mare dopo nemmeno 3 minuti di gioco arriva il vantaggio dei padroni di casa a causa di una brutta svista di Pierre Kalulu che perde palla e lancia in porta il Lecce. Autogol di spalla di Theo Hernandez e 1-0 per i giallorossi. Un minuto dopo un'altra occasione per i padroni di casa: perfetta la palla incrociata per Di Francesco che liscia la porta di pochi centimetri. Milan in affanno e Lecce in pressing. Uomini di Baroni sempre vicini al portatore di palla. Il primo segnale dei rossoneri arriva al minuto 9: stoccata del numero 32 rossonero che calcia in porta, ma Falcone non si fa trovare impreparato. Il Diavolo perde di nuovo palla: al minuto 13 ci riprova Di Francesco che rientra sul suo piede preferito ma la allarga troppo. Dopo poco ci prova anche Strefezza ma il tiro risulta stroppo strozzato. Al 20° palla tesa di Bennacer che tenta il taglio di Leao sul secondo palo che però si conclude con un nulla di fatto. Destro alto di Colombo a distanza di un minuto che trova la deviazione di Tomori. Palla in calcio d'angolo: cross e colpo di testa. Arriva così il raddoppio del Lecce grazie a Baschirotto al minuto 23 ( che colpisce libero e senza nemmeno saltare) su assist del danese Hjulmand (il terzo per lui in campionato). Rossoneri ancora troppo disattenti e nulla da fare per Tatarusanu. Lecce forte e alto negli ultimi 30 metri. Gli uomini di Pioli non riescono ad entrare in partita. E Gendrey si mangia il gol del 3-0 al 25°. Il primo calcio d'angolo del Milan arriva al minuto 37. Ci riprova Pobega che stoppa e si coordina per calciare verso la porta. Ma il tiro termina fuori. Poco prima dell'intervallo Theo Hernandez cerca di servire Giroud con una palla troppo morbida e facile per l'estremo difensore giallorosso. Cross di Calabria al 43° che mette un cross a rientrare su Giroud: bella parata di Falcone che la mette in corner. Si chiude così la prima frazione di gioco con un Milan in affanno che non riesce ad imporsi sul campo del Lecce.

La cronaca del secondo tempo

—  

Subito doppio cambio per i rossoneri al rientro dal break: Dest al posto di Theo Hernandez (decisamente non in serata) e Jr.Messias invece di Saelemaekers. Al 48° Brahim Diaz cerca la porta e prova ad ingannare Falcone: palla velenosa dello spagnolo che però finisce in out. Prova a scuotersi il Milan. Al 54° punizione dritta in porta battuta da Bennacer e respinta con i pugni dal portiere del Lecce. Gol di Leao al minuto 58 che trova spazio sul primo palo. Il colpo del campione riapre la gara: i rossoneri accorciano le distanze. Fanno il loro ingresso in campo Gallo e Maleh che al 61° subentrano al posto di Pezzella e Gonzalez. L'ex viola viene subito ammonito dopo pochi minuti dalla sostituzione: fallo su Leao giustamente sanzionato da Orsato. Minuto 66: ammonizione anche per Davide Calabria per un contatto su Gallo. Fuori Brahim Diaz e dentro Origi al minuto 69 per Pioli che passa al 4-2-4. Minuto 70: arriva il 2-2 che porta la firma del capitano rossonero che segna di testa su assist di Giroud. Il Milan alza il livello. due cambi per Baroni: Persson e Banda entrano rispettivamente al posto di Colombo e Di Francesco. Palo di Messias al 79° che però era in fuori gioco. Il Milan sfiora la seconda autorete della serata al minuto 82: azione individuale di Gallo ma il tiro finisce fuori. Molto goffi in questo frangente Tatarusanu e Tomori. Lecce di nuovo pericoloso dopo una fase calante. Vranckx e Kjaer sono gli ultimi due cambi per i rossoneri (86') che vengono chiamati in causa al posto di Pobega e Calabria. Cartellino giallo anche per Bennacer. Infine Oudin entra al posto di un brillante Strefezza per i giallorossi. Salvataggio di Hjulmand sul tentativo di sfondare del Milan allo scadere dei 90 minuti. Cinque i minuti di recupero concessi dall'arbitro. Finisce così la gara tra Lecce e Milan. Dallo stadio Via del Mare è tutto amici de IlMilanista.it