IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Berlusconi: “Milan mia squadra del cuore, mi emoziono ancora”

Silvio Berlusconi e Adriano Galliani
Silvio Berlusconi ha rilasciato un’intervista sul Milan in occasione della sfida di domani tra i rossoneri e il suo Monza

Redazione Il Milanista

Domani pomeriggio il Milanaffronterà in trasferta il Monza, per la ventitreesima giornata di campionato. Quella tra i meneghini e i brianzoli non sarà una partita come un’altra soprattutto per Silvio Berlusconi, patron del Monza ed ex presidente del Milan. In un'intervista a Sky ha dichiarato: "Il Milan è la mia squadra del cuore. Andavo a vedere le partite del Milan con mio papà, il Milan ce l’ho dentro da sempre. Quando perde il Milan ho il cuore distrutto, speriamo in un pareggio che non fa male a nessuno. Milan e Monza sono due cose diverse. Il Monza sono contento quando vince, batto le mani, ma non è ancora entrato nel mio cuore. Non so se sabato mi emozionerò come in passato, ma vedere il Milan è sempre emozionante, io il Milan in tv lo vedo sempre".

Sui consigli dati a Palladino: "Le nostre due punte devono stare sempre nel campo avversario, limitare gli attacchi avversari. Ci aiuta a ricevere la palla in attacco direttamente con passaggio del portiere. Ai giocatori dico sempre di tenere il busto a terra per calciare rasoterra e non in cielo. E poi ho consigliato di marcare a uomo le ali del Milan, vedremo se mi obbediranno".

Quali sono i giocatori del Milan che gli sono rimasti nel cuore: "A Maldini voglio molto bene, è figlio e padre di giocatori del Milan. Voglio bene a tanti del mio Milan. A Gullit, a Van Basten. Il più grande? Baresi, giocatore fantastico, uomo di un’onestà incredibile, amato e rispettato da tutti, anche dagli avversari".