IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Amelia: “Milan vincente dopo anni di ricostruzione. Ora c’è esperienza”

Amelia: “Milan vincente dopo anni di ricostruzione. Ora c’è esperienza” - immagine 1
L’ex portiere rossonero Marco Amelia ha rilasciato delle dichiarazioni sul periodo del Milan e sull’imminente derby di Champions
Redazione Il Milanista

Mancano sempre meno ore al fischio d’inizio di Milan-Inter, gara valida per l’andata della Semifinale di Champions League. Entrambe le formazioni vogliono far bene, consapevoli di giocarsi la possibilità di disputare la Finale della massima competizione europea. Proprio di questo Euroderby ha parlato Marco Amelia, ex portiere rossonero, intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.

Per chi tifa questa sera: "Sono cresciuto in una famiglia romanista, ma anche vedendo il Milan in coppa dei campioni e le nottate di Intercontinentali. In quel periodo vivevi le squadre che fanno le coppe. E poi ci ho giocato, ho vissuto il mondo Milan e ci sono affezionato".

Sull’effetto di rivedere il Milan tra le migliori quattro d'Europa: "Effetto bello, il Milan è un club vincente e ambizioso e le semifinali dovrebbero essere la norma. Ci sono stati anni difficili, ricostruire è una questione di tempo ma in compenso questo percorso di ricostruzione è servito molto a trovare i giusti equilibri societari, dirigenziali e all'interno dello spogliatoio. Lo scudetto dell'anno scorso nasce l'anno precedente, dove è stata costruita la mentalità. Si sentiva nell'aria il ritorno alla possibilità di poter ambire a qualcosa di importante. Lo stesso percorso della stagione precedente in Champions, dove la squadra è uscita ai gironi, è servito a far acquisire ai giocatori esperienza e mentalità, che si sono ritrovati quest'anno".