news milan

Henry a Adli: “Sei migliorato tanto. Ti aspetto al Mondiale”

Redazione Il Milanista

Ecco le parole che Thierry Herny ha detto al promesso sposo del Milan Yacine Adli al termine della sfida tra Bordeaux e PSG

Il Milan in estate si è assicurato uno dei gioielli più promettenti del calcio francese. Si tratta del centrocampista del Bordeaux Yacine Adli che, nell'ultima partita, ha messo a referto un assist contro il PSG.

[an error occurred while processing this directive]

Al termine del match contro i transalpini il classe 2000 ha avuto un incontro con una delle leggende del calcio mondiale: Thierry Henry. L'ex numero 14 dell'Arsenal ha detto al giovane:  "Hai cambiato atteggiamento, sei stato coraggioso sia contro il Reims che con il PSG. E hai incoraggiato gli altri, ho visto un nuovo Yacine".

Parole che hanno provando una reazione del futuro rossonero: "Capisco perfettamente. L'anno scorso abbiamo avuto una stagione difficile e abbiamo imparato la lezione. Ora stiamo ricostruendo e abbiamo bisogno di tempo e sappiamo però che dobbiamo sbrigarci. Non è un discorso personale ma collettivo, ci sentiamo più uniti, più responsabilizzati."

L'ex attaccante dei Gunners ha poi lanciato una sfida a Yacine Adli:  "Ti lancio una sfida: il Mondiale è vicino, vero? Allora ci vediamo tra un anno...".

Al momento Yacine Adli non è mai stato convocato in Nazionale maggiore da Didier Deschamps, ma chissà che la fiducia dell'ex bomber non possa influenzare l'ex tecnico della Juve.

Paolo Maldini e Frederic Massara hanno inseguito per tutto il calciomercato il giovane centrocampista del Bordeaux, trovando l'accordo solo negli ultimi giorni di mercato. Ecco il comunicato del 31 agosto con cui è stato ufficializzato l'ingaggio del giovane classe 2000

COMUNICATO UFFICIALE: YACINE ADLI

Il calciatore francese ha firmato un contratto con il Club

AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Yacine Adli da FC Girondins de Bordeaux. Il calciatore si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2026.

Contestualmente, Adli viene ceduto a titolo temporaneo annuale alla stessa società francese.

Nato a Vitry-sur-Seine (Francia) il 29/07/2000, Adli cresce nel Settore Giovanile del Paris Saint-Germain e debutta in Prima Squadra nel 2018. Nel gennaio 2019 si trasferisce al Bordeaux, con cui colleziona 72 presenze 5 gol.