news milan

Ex Milan – Higuain si ritira a fine stagione. La confessione del padre

Redazione Il Milanista

Il padre dell'ex attaccante del Milan Jorge Higuain è intervenuto ai microfoni di TNC Sports ai quali ha rivelato il futuro del figlio

Dopo aver lasciato, a settembre 2020 la Juventus e l'Italia, Gonzalo Higuain si è trasferito in America, dove è stato accolto dall'Inter Miami Fc. Con la franchigia della Florida il Pipita sembrava essere rinato come dichiarato dall'ex Real Madrid a Olé: "Qui c'è un mondo diverso sia dal punto di vista culturale che calcistico. E' stato un grande cambiamento: l'anno scorso non è andato benissimo, quest'anno proveremo a migliorare la situazione. Io sto meglio, conosco di più il campionato e voglio fare bene per i tifosi che vengono sempre allo stadio e ci sostengono. Cercavo una tranquillità emotiva interiore e qui l'ho trovata; e sono diventato più sicuro uscendo da quel vortice di critiche che c'è in Europa. C'è stato un momento nel quale volevo tornare tra i dilettanti, come quando ero nelle giovanili. Qui non ci sono malizia e invidia, se un giornalista fa una critica la fa con rispetto. Se giochiamo in casa arriviamo due ore prima della partita e mia figlia può venire in campo insieme a mia moglie: ci sono meno regole ed è tutto più naturale. L'MLS ti permette di essere felice anche fuori dal campo, è come se durante la settimana ti rilassassi".

[an error occurred while processing this directive]

Qualche settimana fa Higuain aveva parlato del suo futuro visto che il suo contratto con l'Inter Miami scade a dicembre 2022, tanto che lo scorso settembre l'argentino aveva dichiarato: "Per quanto riguarda il futuro non ho ancora deciso cosa fare dopo la fine del contratto. Non escludo di prendermi un anno sabbatico".

Ma alla fine non ci sarà nessun anno sabbatico. A dare la notizia è il padre dell'ex Napoli e Milan Jorge che, ai microfoni di TNT Sports ha svelato le intenzioni del figlio: "Non torna in Argentina. Mi ha detto che si ritira a fine anno. Termina questo anno e si ritira dal calcio".