DS Los Angeles Galaxy: “Ibrahimovic? Giocatore unico, il migliore nella storia della MLS”

Parla il dirigente del club americano in cui Ibra ha militato prima di tornare al Milan

di Redazione Il Milanista
Zlatan Ibrahimovic durante il prepartita di Stella Rossa-Milan

MILANO – Domani pomeriggio, contro l’Inter, Zlatan Ibrahimovic riprenderà il suo posto nell’attacco rossonero. Il centravanti svedese è stato infatti tenuto a riposo da mister Pioli nella sfida di Europa League con la Stella Rossa, proprio per averlo a disposizione nella miglior condizione possibile nella stracittadina. Il Milan si aggrapperà nuovamente alla sua capacità realizzativa e al suo carisma per affrontare una partita a dir poco fondamentale in chiave Scudetto. In un’intervista rilasciata ai microfoni di TMW, di Ibra ha parlato il direttore sportivo dei Los Angeles Galaxy, Jovan Kirovsky.

LE SUE PAROLE – “Zlatan è stato il miglior giocatore non solo dei Los Angeles Galaxy, ma di tutta la storia della Major League Soccer. Non ho alcun dubbio su questo. E quel che sta facendo anche adesso in Serie A non è normale. Vederlo così, a quasi quarant’anni, è semplicemente pazzesco. Ibra ha ispirato tantissimi ragazzi amanti del pallone negli Stati Uniti. E’ un personaggio unico, nessuno può esser paragonato a lui. L’errore più grande che si possa commettere è pensare a lui come se fosse un calciatore normale. Se lo vedi in campo fa cose incredibili non solo per sé stesso, ma anche per i suoi compagni e per il club in cui gioca. Un campione straordinario”.

SUL CONTRATTO IN SCADENZA COL MILAN – “Penso che i rossoneri faranno di tutto per farlo restare. Perché dovrebbero lasciarlo andare? Ibrahimovic è unico, in ogni cosa che fa, dall’allenamento alla partita ufficiale. Ha dimostrato di saper fare ancora la differenza nel campionato italiano. Sta segnando tantissimo. Anche se non ha la velocità e la brillantezza di un tempo, sopperisce con altre qualità, come la forza fisica e l’intelligenza, oltre al suo grande carisma. E’ un leader per la sua squadra ed è ancora un top player”.

Zlatan Ibrahimovic, centravanti svedese in forza al Milan
Zlatan Ibrahimovic, centravanti svedese in forza al Milan
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy