01:07 min

news milan

Milan, tra scudetto e mercato: doppia “Joya” per i rossoneri?

Redazione Il Milanista

I rossoneri inseguono il 19esimo scudetto della loro storia ma potrebbe non essere l'unica gioia per i tifosi.

Manca sempre meno alla fine del campionato e il discorso per la lotta al titolo resta apertissimo: tre concorrenti per un solo posto. Il Milan ci crede, dopo 11 stagioni è tornata la febbre scudetto. A San Siro non mancherà nessuno, tutti vogliono essere vicini alla squadra in un momento così importante. I ragazzi di Pioli hanno avuto qualche stop con le medio-piccole in questa stagione e lo 0-0 con il Bologna della scorsa giornata lo conferma. Adesso è il momento di non fare più passi falsi e puntare dritti all'obiettivo per regalare ai tifosi una gioia che non provano da una decade.

[an error occurred while processing this directive]

Il lavoro di Pioli non può che essere sottolineato. La crescita dei giovani del suo Milan è una delle chiavi della stagione, eppure in qualche reparto c'è qualcosa da migliorare. In particolar modo le prestazioni di Brahim Diaz, Junior Messias e Alexis Saelemaekers non si sono dimostrate indimenticabili. Per questo motivo Maldini e Massara sono già a lavoro per rendere il Diavolo ancora più competitivo nella prossima stagione.

La suggestione emersa nei giorni scorsi non può che scuotere tutto l'ambiente calcistico: Paulo Dybala può vestire rossonero. Il calciatore si svincolerà dai bianconeri il prossimo giugno, può essere preso a parametro zero e già da oggi inizia a valutare le offerte per il futuro. Il Milan ammicca e l'argentino sembrerebbe gradire, per quella che si prospetta come una delle idee più reboanti dell'intero mercato che verrà. Tatticamente Dybala è perfetto per i rossoneri. Nelle ultime partite la squadra ha peccato di qualità sulla trequarti e il fantasista argentino si adatterebbe alla perfezione nel 4-2-3-1 di Stefano Pioli. Gol, qualità, assist e giocate di classe, con Paulo il Milan può sognare in grande.

La gestione Maldini e Massara potrebbe regalare una doppia "Joya" ai tifosi: uno scudetto dopo 11 anni e un fenomeno pronto ad infuocare i 60mila di San Siro. Rimanendo in tema mercato, notizia spiazzante dalla Spagna: Maldini può prendere...<<<