IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Di Stefano: “C’è un’aria pesante a casa Milan. Scelta presa senza dialogo”

Paolo Maldini
Il giornalista Di Stefano ha dichiarato qual è la situazione a Casa Milan dopo l’annuncio dell’esonero di Maldini
Redazione Il Milanista

Peppe Di Stefano, giornalista di Sky Sport 24 che segue quotidianamente il Milan, ha parlato dell'addio di Paolo Maldini. Queste le sue parole: "È un giorno triste per il Milan, un po’ come ieri. Perché Paolo Maldini non rappresenta solo il club, ma rappresenta un pass par tout per diversi ambiti. Paolo Maldini è stato un uomo di calcio che ha vinto più di tutti da giocatore. Da dirigente ha riportato il Milan in alto, vincendo uno scudetto con tre qualificazioni in Champions League consecutive e una semifinale di Champions”.

Aria pesante a Casa Milan: “C’è aria pesante dalle parti di Casa Milan. Aldilà di quello che farà la società nelle prossime settimane, ho l’obbligo di raccontarvi l’aspetto psicologico di questa scelta.Maldini e Massara avevano ancora un anno di contratto e mettere in discussione quello che è stato fatto nelle ultime tre stagioni è impossibile, perché il Milan ha vinto. Discutere le scelte rispetto alla nuova programmazione spetta alla proprietà”.

Decisione già presa dalla società: Io vi posso raccontare che al Milan, in questo momento, c’è una sensazione di smarrimento. E vivendo Milanello e Casa Milan, vi posso dire la lealtà, la sobrietà e la dignità che hanno avuto questi due dirigenti che hanno riportato il Milan in alto. Ieri c’è stato l’incontro tra Gerry Cardinale e Paolo Maldini, intorno alle 10.30 a Palazzo Parigi. C’è stata una comunicazione da parte della proprietà che ha scelto di non proseguire il rapporto lavorativo con Maldini e Massara”.

Nessun dialogo:Non c’è stato un dialogo, uno scambio di punti di vista, c’era una scelta presa. Mi viene da pensare che la presenza a Milano di Gerry Cardinale sia stata legata principalmente alla comunicazione di questa decisione e non solo per assistere all’addio al calcio di Ibrahimovic. Maldini e Massara hanno riabilitato il Milan, anche grazie agli investimenti delle proprietà, ma l’immagine di Maldini è stata importante".