
Vai nel canale WhatsApp del Milanista >
news milan
Vai nel canale WhatsApp del Milanista >
In queste ore il Milansta definendo gli ultimi dettagli per l'acquisto di Samuele Ricci. Il centrocampista classe 2001 arriverà dal Torino per 23 milioni più bonus e sarà il primo colpo di mercato, in attesa dell'arrivo a zero di Luka Modric. Su questo innesto si è espresso Paolo Di Canio, intervenuto a Sky Sport. Ecco le parole dell'ex rossonero.
Le caratteristiche di Ricci: "E' un buon prospetto dal mio punto di vista: italiano, intelligente, diligente, conosce il gioco del calcio. Non è dotato di estro, inventiva, ma è un playmaker di tutto rispetto. Allegri, che è molto tattico, potrebbe aiutarlo ad innalzare il livello. Sa giocare davanti alla difesa, è bravo a rompere le iniziative avversarie per avviare l'iniziativa dei suoi compagni".
Il giocatore che mancava: "In questi due anni è mancato un giocatore del genere, perché Fofana è un giocatore fisico ma che ha poca intelligenza e sagacia tattica. Loftus-Cheek è una mezz'ala di inserimento, è tecnico ma non fisico e cattivo nel cuore della partita. Musah può fare un po' di cose, è dinamico ma è timido nel prendersi certe responsabilità. Ricci è la figura più interessante che poteva prendere il Milan. Se lo farà, sarà un buon acquisto. E crescendo potrà diventare un leader nel corso degli anni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA