news milan

Davide Lippi: “Se Mourinho sarà il suo tecnico…”

Redazione Il Milanista

Ecco le parole dell'agente di Spinazzola, Chiellini e Politano Davide Lippi all'inaugurazione del calciomercato

Domani apriranno (finalmente) le porte del calciomercato. Un'occasione per molti di club per rifarsi il look e cedere quei giocatori o non ritenuti indispensabili al progetto della società, o da sacrificare per ragioni di bilancio (come Hakimi per l'Inter). Ma con l'Europeo che si sta giocando alcuni club hanno messo in mostra e in vendita alcune preziose che potrebbero essere vendute solo di fronte a offerte irrinunciabili. Come per Spinazzola, vera sicurezza di Mancini per Euro 2020. A parlare del futuro del giallorosso Davide Lippi, durante n occasione dell'apertura ufficiale della sessione estiva del calciomercato:  "Sono anni che vado dicendo che Leonardo è un grande giocatore. Sono contento che stia raccogliendo i frutti di tanto lavoro e credo che qualcuno ora si mangi le mani. In qualche grande squadra c'è stato, in qualche altra c'è stato vicino, ma ora deve concentrarsi sul suo percorso e speriamo di renderlo ancora migliore. Se sarà contento Mourinho di allenarlo? Se sarà il suo tecnico, sì...".

Lippi poi ha parlato anche di altri suoi assistiti come il capitano della Juventus e dalla Nazionale Giorgio Chiellini (che venerdì potrebbe essere titolare contro il Belgio) e di Matteo Politano. Ecco le sue parole:

Sul rinnovo di Chiellini con la Juventus: "Per le prestazioni che sta fornendo, mi auguro proprio che possa continuare a giocare. E' integro fisicamente, è un campione e reputo che, non solo la Juve, ma anche la Nazionale possa ancora avere bisogno di uno come lui".

Su Politano: "E' un giocatore molto importante, ha disputato una grande stagione ed è rimasto molto male per non aver potuto fare del gruppo azzurro all'Europeo. Per me avrebbe meritato di esserci e sono convinto che farà parte del prossimo ciclo. Se il suo futuro sarà ancora al Napoli? Il mercato è appena cominciato, fino al 31 agosto è tutto aperto e non si possono escludere sorprese per nessuno".