Sul sito del Milan è presente un comunicato dove si legge: “Il primo tempo inizia con un Milan aggressivo, che cerca subito di imporre il proprio ritmo. Al 4', un infortunio costringe Emerson Royal a lasciare il campo, sostituito da Calabria. I rossoneri non si lasciano scoraggiare e continuano a spingere, Gazzaniga risponde prima su Reijnders (10') e poi su Rafa (11'). Al 24', Theo colpisce la traversa dopo una grande azione di Tijj e Leão; al 29', invece, il gran destro da fuori di Musah si infrange sul palo interno. Il gol arriva al 37', Rafael Leão, servito da Bennacer, manda al tappeto il diretto marcatore e segna con un mancino sotto la traversa. Il Girona prova a reagire, ma la difesa del Milan si dimostra solida, con Maignan provvidenziale in due occasioni. Il primo tempo si chiude con il Milan in vantaggio per 1-0”.


news milan
Riavvolgiamo il nastro: ecco la cronaca di Milan-Girona

MILAN, ITALY - JANUARY 22: Mike Maignan Goalkeeper of AC Milan and Matteo Gabbia of AC Milan cheer during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD7 match between AC Milan and Girona FC at Stadio San Siro on January 22, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Sara Cavallini/AC Milan via Getty Images)
La cronaca del secondo tempo
—“Nella ripresa, il Girona cerca di alzare il baricentro, ma il Milan è bravo a chiudere gli spazi e ripartire in contropiede. Al 57', dopo una grande occasione per Theo, Bryan Gil segna un bel gol di sinistro, ma in fuorigioco. Al 63' il primo cambio, dentro Abraham al posto di Morata per dare freschezza all'attacco. Il Girona effettua tutti i cambi per l'assalto finale, ma il Milan continua a gestire il gioco con intelligenza. La squadra non perde la concentrazione e concede poco. Nei minuti finali, il Girona tenta qualche sortita ma la difesa rossonera regge bene, con Pavlović che si distingue per alcuni interventi decisivi. Dopo cinque minuti di recupero, il triplice fischio sancisce la vittoria: 1-0”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA