news milan

Milan-Liverpool domani la conferenza stampa di Pioli e Tomori

Redazione Il Milanista

Il Milan è chiamato ad affrontare la gara più importante della stagione contro i Reds di Jurgen Klopp. Esiste un solo risultato ; la vittoria

A presentare la sfida di Champions League contro il Liverpool saranno il tecnico Stefano Pioli e Fikayo Tomori, domani alle ore 14:00 in conferenza stampa a Milanello. Questa gara è valida come sesta ed ultima giornata della fase ai gironi. Il Milan è concentrato sulla sfida europea, la quale sarà fondamentale per il cammino dei diavoli in Champions League.

[an error occurred while processing this directive]

Pioli nel match contro la Salernitana ha fatto le rotazioni che aveva in mente, ha lasciato in panchina Zlatan Ibrahimovic e chi è sceso in campo non ha dovuto spendere tutte le proprie energie. La gara contro i campani è stata risolta già nei primi minuti, ed è bastato il minimo indispensabile. Contro i Reds sarà diverso, questa partita costringerà il Milan a un consumo energetico totale: sia mentale che fisico. Questa è l'ultima chiamata per restare nell' "Europa che conta" e bisognerà scontrarsi con i ritmi infernali di Salah e compagni. Non è ora di calcoli o analisi, questo match va vinto e basta.

Con la vittoria contro il Cholo Simeone, i rossoneri possono ancora sognare. Il Milan infatti occupa il terzo posto in classifica con i colchoneros ( Ma i diavoli possono vantare di una differenza reti migliore di quella dell'Atletico). Per proseguire la corsa, i rossoneri dovranno battere Klopp, ed inoltre sperare di un pareggio nella gara tra Porto e Atletico. L'ultima combinazione possibile è la vittoria dei colchoneros ma con un punteggio che lasci la differenza reti favorevole alla squadra di Pioli. Una missione molto difficile, ma di certo non impossibile. I diavoli sono chiamati ad affrontare l'ennesima notte magica per loro stessi e per i tifosi.