
Vai nel canale Telegram del Milanista >
news milan
Vai nel canale Telegram del Milanista >
Fabio Capello ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport. L'ex tecnico del Milanha parlato della situazione del club rossonero, che ora è alla ricerca del nuovo allenatore. Ecco la sua opinione a riguardo.
Ancora non c'è la scelta dell'allenatore: "Mi pare che le cose siano un po' in alto mare. Ho letto di Allegri, che ora sembra più vicino al Napoli, nel caso Conte vada alla Juventus. Poi di Italiano, che però potrebbe rimanere a Bologna. La verità? Dall'esterno vedo tutto tranne che idee chiare. E ora toccherà a Tare trovare una soluzione".
Milan nella situazione del Napoli dell'anno scorso: "Mi sta chiedendo se anche ai rossoneri servirebbe un tecnico 'di garanzia'? Ovviamente sì. Ma se lo stesso Conte non è disponibile e su Allegri ti fai anticipare dagli altri, non è che ne veda poi altri all'orizzonte. Per questo era necessario muoversi prima, avere le idee chiare e agire".
Ambiente deluso: "Stavolta il clima è decisamente peggiore, la pressione dei tifosi pesante: tutti hanno la sensazione che nella dirigenza regni la confusione e dopo un'annata così deludente, ciò non è ammissibile. Per questo il compito di Tare sarà particolarmente complicato. E anche il nuovo allenatore, chiunque sarà, dovrà saper convivere con una situazione non certo semplice, almeno all’inizio".
Mercato senza allenatore: "E' un altro punto chiave. Il mercato va fatto in sintonia con l'allenatore, altrimenti si parte già con il piede sbagliato. E poi al Milan mi sembra ci siano parecchie situazioni da definire anche per quanto riguarda i giocatori che devono restare o partire". Intanto Tare batte il primo colpo: ecco l'annuncio...
© RIPRODUZIONE RISERVATA