IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Cagni: “Il Milan di Pioli non è uscito ancora da questa crisi…”

Cagni: “Il Milan di Pioli non è uscito ancora da questa crisi…” - immagine 1
L’ex allenatore di Serie A Luigi Cagni è intervenuto per parlare del mondo rossonero a 360 gradi. Queste le sue parole sul Milan...

Redazione Il Milanista

L’ex allenatore di Serie A Luigi Cagni è intervenuto oggi ai microfoni di TMW Radio, commentando la situazione del Milan. “Il Milan di Pioli non è uscito ancora da questa crisi. Ha avuto un mese davvero nero, che è capitato anche a me. A volte pensi che bastino i giocatori a tirartene fuori, ma da soli non ce la fanno. E allora devi provare qualcosa di diverso e lui ci sta riuscendo. Ha preso la strada giusta, prima di tutto quella di non prendere così tanti gol. Ha cambiato qualcosina e ora deve vedere se il colpo è stato giusto. Per quanto riguarda l’Inter, a me non è mai piaciuta. Non mi diverte, anzi mi annoia. Non riesce a capire che facendo questo possesso palla esagerato perdi il ritmo della gara. Il ritmo deve essere sempre alto e quando lo fa dimostra di essere forte“.

Cagni, dall’alto della sua decennale esperienza, ha anche parlato dell’importanza di un allenatore in una squadra di calcio: “Ho vissuto diverse generazioni e mi sento di dire che oggi l’allenatore è determinante. Oggi scarseggiano i leader in campo, quindi l’allenatore è diventato fondamentale ed è giusto che guadagni molto. È costretto a fare cose che non dovrebbero toccare a lui, come insegnare a un giocatore come fare il professionista”.