Questa sera alle 21 andrà in scena l’attesissimo Derby di Champions League tra Inter e Milan, valido come ritorno della Semifinale. All’andata hanno trionfato i nerazzurri grazie a due reti messe a segno nei primi dieci minuti di gioco. Per i rossoneri si tratta di una partita difficile, ma dovranno tentare in tutti i modi di riaprirla per tentare di arrivare in Finale. In palio c’è infatti la storia e gli uomini di Pioli non vogliono darsi subito per sconfitti. Proprio del big match di San Siro ha parlato Cristian Brocchi, doppio ex di Inter e Milan.


news milan
Brocchi: “Rimonta difficile, ma il Milan sarà più spregiudicato”

MILAN, ITALY - MAY 10: Lautaro Martinez of FC Internazionale shoots whilst under pressure from Sandro Tonali of AC Milan during the UEFA Champions League semi-final first leg match between AC Milan and FC Internazionale at San Siro on May 10, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
L’ex centrocampista ha rilasciato delle dichiarazioni all’AGI. Sulla partita di questa sera ha detto: "Il Milan dovrà stare molto attento, anche un solo gol dell’Inter potrebbe mettere la parola fine al sogno di passare in finale. Mi aspetto una partita diversa da quella dell'andata. Un Milan con un po' di spregiudicatezza in più, visto che dovrà ribaltare una situazione molto complicata".
Poi Brocchi ha parlato della difficoltà di rimontare il risultato e della squadra favorita al passaggio del turno: “Una rimonta è molto difficile, soprattutto per lo scarto di due gol nella partita di andata. Di queste partite se ne giocano pochissime in carriera, e quindi tutti i giocatori oggi cercheranno di dare qualcosa in più. L'Inter resta comunque la squadra più forte tra le due: è completa, ha una rosa di qualità, dei ricambi che possono trasformare la partita in qualsiasi momento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA